Impostazione della gerarchia di unità di approvazione

Quando si crea una gerarchia di unità di approvazione, è possibile selezionare uno dei template di approvazione descritti di seguito.

  • Consolidamento: utilizzato solo per il blocco e lo sblocco. Quando si crea un'applicazione, il sistema crea automaticamente una gerarchia di unità di approvazione denominata Geografia totale. Questa gerarchia di unità di approvazione contiene tutte le entità presenti nella gerarchia Geografia totale. Il template di approvazione assegnato a questa gerarchia di unità di approvazione è Consolidamento.
  • Consolidamento - Bottom-up: utilizzato per il processo di approvazione.

  • Consolidamento - Separa approvazione e blocco: consente l'esecuzione dei processi di approvazione e blocco da parte di utenti diversi. È possibile assegnare un gruppo di utenti per l'approvazione dell'entità e un altro gruppo di utenti per il blocco dell'entità.

Se si sceglie di abilitare le approvazioni per la gerarchia, è possibile specificare se includere nuove entità o istanze condivise. Se si seleziona l'opzione Tutto, le nuove entità o le istanze condivise vengono incluse automaticamente. Se si seleziona l'opzione Includi tutto se è selezionato l'elemento padre, una nuova entità o un'istanza condivisa viene inclusa solo se anche il relativo padre immediato viene selezionato come parte della gerarchia di unità di approvazione.

Per impostare una gerarchia di unità di approvazione, procedere come segue.

  1. Fare clic sull'icona Navigator Pulsante Navigator, quindi in Flusso di lavoro fare clic su Unità di approvazione.
  2. Eseguire un'azione:
    • Per creare una nuova gerarchia, fare clic su Icona Nuovo.
    • Per modificare una gerarchia esistente, selezionare una gerarchia di unità di approvazione e fare clic su Icona Modifica.
  3. Selezionare Dimensione approvazioni.
  4. Per Nome gerarchia, specificare il nome della gerarchia di unità di approvazione.
  5. Facoltativo: specificare una descrizione.
  6. In Abilita approvazioni selezionare un'opzione:
    • Nessuna: per impostazione predefinita, non viene inclusa alcuna unità di approvazione nel processo di approvazione.

      Per aggiungere gruppi di unità di approvazione o unità di approvazione singole al processo di approvazione, fare riferimento a Selezione di membri di gerarchie di unità di approvazione.

    • Tutte: consente di aggiungere tutte le unità di approvazione al processo di approvazione

    • Customizzato: consente di aggiungere singole unità di approvazione e gruppi di unità di approvazione in base ai criteri membro Padre e generazione.

    • Includi tutto se è selezionato l'elemento padre: consente di aggiungere una nuova unità di approvazione al processo di approvazione solo se è selezionato anche il relativo padre come parte della gerarchia di unità di approvazione

  7. In Template approvazioni, selezionare una delle opzioni descritte di seguito.
    • Consolidamento

    • Consolidamento-Bottom-up

    • Consolidamento - Separa approvazione e blocco

  8. Per Cubo, mantenere l'impostazione predefinita Consol.
  9. In Flussi di approvazione estesi, selezionare un'opzione:
    • Nessuno: il flusso di lavoro di approvazione utilizzerà solo la dimensione Entità e non utilizzerà i gruppi di approvazione. Per selezionare i membri entità, utilizzare la scheda Seleziona membri principali.

    • Gruppi approvazione: consente di assegnare i gruppi di approvazione al flusso di lavoro Approvazioni. È possibile creare gruppi di approvazione o selezionare gruppi di approvazione esistenti nella scheda Assegna gruppi di approvazione. Fare riferimento alla sezione Gestione delle fasi di approvazione. Questa opzione è disponibile se è selezionato il template Consolidamento-Bottom-up o Consolidamento - Separa approvazione e blocco.

  10. Facoltativo: selezionare Applicazione flussi di approvazione estesi a tutti i livelli. Questa opzione è disponibile solo se è selezionata l'opzione Gruppi approvazione. Applica l'opzione Flussi di approvazione estesi a tutti i livelli della gerarchia di unità di approvazione.
  11. Facoltativo: selezionare Dipendenza fase. Questa opzione è disponibile solo se è selezionata l'opzione Gruppi approvazione. Prevede la sottomissione a fasi del flusso di lavoro di approvazione in base all'ordine di definizione delle voci.

    Ad esempio, la prima voce dell'elenco deve essere "promossa" davanti alla seconda voce. Entrambe le voci possono trovarsi allo stesso livello, ma la seconda voce non può essere spostata (promossa) prima della prima voce. Pertanto, l'ordine delle voci è rilevante. È possibile modificare l'ordine utilizzando le frecce su e giù.

  12. Eseguire un'azione:
    • Se si seleziona Nessuno per Flussi di approvazione estesi, selezionare i membri della gerarchia di unità di approvazione nella scheda Seleziona membri principali. Fare clic su Successivo o selezionare la scheda Seleziona membri principali.

    • Se si seleziona Gruppo di approvazione per Flussi di approvazione estesi, selezionare i membri della gerarchia di unità di approvazione nelle schede Assegna gruppi di approvazione e Seleziona membri principali. Fare clic su Successivo o selezionare la scheda Assegna gruppi di approvazione. Fare riferimento alla sezione Assegnazione di gruppi di approvazione a una gerarchia di unità di approvazione.

    • Fare clic su Salva, quindi su OK per salvare le modifiche e chiudere la gerarchia di unità di approvazione.