Dopo la creazione di un giornale potrebbe essere necessario copiare i dati del giornale per lo stesso periodo o in un nuovo periodo. In questo modo è possibile duplicare o ripristinare facilmente il processo di raccolta di dati per un nuovo periodo, senza necessità di creare un giornale ricorrente o un giornale ad hoc e caricare i dati. È possibile copiare un giornale preparato o approvato in un periodo precedente nel periodo corrente, aggiornare i dettagli per questo periodo e contabilizzare il nuovo giornale nel periodo corrente.
Tutti gli utenti di un giornale possono creare una copia di un giornale nello stesso periodo o in un altro periodo aperto che include i template distribuiti dall'amministratore.
Tutti i preparatori di un giornale possono selezionare un giornale da copiare in un periodo (lo stesso periodo o un periodo diverso) aperto e in cui è stato distribuito il template.
Per copiare un giornale, procedere come segue.
Nella home page fare clic su Giornali Enterprise.
Fare clic sull'icona Elenco giornali a sinistra.
Nell'elenco Giornali selezionare Filtri, quindi selezionare il valore di Anno, Periodo e Template per filtrare l'elenco di giornali.
Selezionare il giornale da copiare e nell'elenco a discesa Azioni selezionare Copia in periodo.
Il sistema visualizza una finestra di dialogo con l'elenco di periodi aperti in cui è stato distribuito il template di origine del giornale.
Per Approvatore lasciare l'approvatore predefinito del giornale di origine o fare clic su Selettore membri e selezionare un approvatore in base all'opzione del flusso di lavoro definita nel template del giornale.
Fare clic su OK per copiare il giornale.
Una copia del giornale verrà creata come distribuita nell'anno e nel periodo selezionati e sarà aperta per impostazione predefinita.
Verrà generato un nuovo ID giornale se il template dispone dell'opzione predefinita dei membri dell'attributo della dimensione del flusso di lavoro.
Sarà necessario immettere un nuovo ID giornale se il template dispone dell'opzione Input utente dei membri dell'attributo della dimensione del flusso di lavoro.