La creazione di definizioni di report è il quarto passo della generazione di report. È possibile creare report dalle query e assegnarli ai gruppi. Ciò consente l'accesso al report da parte di altri utenti.
Per creare le definizioni di report:
Nome
Descrizione
Query: selezionare una query.
Template
Fare clic su Sfoglia e cercare un template di report. È possibile caricare qualsiasi formato di template di Oracle Business Intelligence Publisher supportato. Fare riferimento a Creazione di un template.
Gruppo report
Selezionare il nome del gruppo per il report nel menu a discesa.
Visualizza all'utente
Selezionare se si desidera che il report venga visualizzato per un utente. Ad esempio, se un report è in corso, l'utente dovrebbe deselezionare questa opzione.
Formato di output
Selezionare un formato di output del report supportato in BI Publisher:
Nota:
Il formato CSV (con formattazione) richiede più tempo per la generazione del report rispetto al formato CSV per soddisfare la formattazione del template. È pertanto possibile selezionare CSV per generare i dati rapidamente o CSV (con formattazione) per genere dati basati su un template formattato.
Per Parametri, selezionare la scheda Parametri.
I parametri della query vengono identificati e aggiunti all'elenco. Aggiornare i dati riportati di seguito.
Tipo di parametro: sono disponibili le opzioni riportate di seguito.
Nota:
È necessario concedere l'accesso ad almeno un modulo applicazione affinché il report venga visualizzato nella scheda Report corrispondente.