Metodi di caricamento dei dati

Per il caricamento di un file di dati in un'applicazione, sono disponibili queste opzioni.

  • Unisci: utilizzare questa opzione per sovrascrivere i dati presenti nell'applicazione con i dati del file caricato. Ogni record nel file di dati viene importato nella cella, andando a sostituire il valore vecchio, se presente.

  • Sostituisci: utilizzare questa opzione per sostituire i dati nell'applicazione.

    In modalità Sostituisci, per caricamenti periodici, prima che venga rilevato il primo record di un determinato scenario/anno/periodo/entità/origine dati mappata, viene cancellata l'intera combinazione di dati per tale scenario, anno, periodo, entità, origine dati mappata, indipendentemente dal fatto che fosse stata inserita manualmente o caricata in precedenza.

    Quando si caricano i dati in YTD_Input, il sistema carica i dati dal file di caricamento e storna i valori progressivi anno dal periodo precedente per i conti di flusso che non sono specificati nel file di caricamento dei dati. Ciò si verifica per tutti i membri in FCCS_Mvmts_Subtotal e FCCS_OpeningBalanceAdjustment della dimensione Trasferimento.

    Per il primo periodo di un anno, non ci sono dati progressivi anno da stornare, quindi il sistema applica questo metodo per i periodi 2-12 o 2-13.

    Per i conti saldo, il valore caricato in YTD_Input viene copiato e memorizzato in FCCS_Periodic.

    Nota:

    Il membro YTD_Input viene utilizzato solo per l'immissione di dati progressivo anno. È possibile utilizzarlo per aggiungere o modificare i valori in formato progressivo anno, ma non per cancellare i valori progressivo anno.

    È inoltre possibile includere membri della dimensione Consolidamento nei criteri per i dati da cancellare durante il caricamento. Ad esempio è possibile caricare i dati di input dell'entità in modalità di sostituzione senza cancellare i dati di sostituzione della traduzione o quelli negli altri membri di input, in modo che non sia necessario reimmetterli o ricaricarli. Per includere nel processo membri della dimensione Consolidamento, è necessario aggiungere la variabile di sostituzione DataLoadConsolMember e impostare il valore su Vero.

    È possibile caricare un file di dati che contiene solo i dati di input del saldo di chiusura per eseguire lo storno degli importi del saldo di chiusura diversi da zero del periodo precedente. Quando si carica in Modalità di sostituzione un file di dati che contiene solo il punto di vista con input del saldo di chiusura, il sistema scriverà uno storno del saldo di chiusura del periodo precedente nel trasferimento predefinito. Fare riferimento a Esempio: File di importazione dati - Modalità di sostituzione e input saldo chiusura.

    Financial Consolidation and Close storna il saldo di chiusura YTD dal periodo precedente, ma non storna FCCS_Net Income/FCCS_Owner's Income nel primo periodo. Ciò consente di eseguire il caricamento nell'input del saldo di chiusura sia per i conti dello stato patrimoniale che per i conti entrate. Per disabilitare questo comportamento, impostare il valore della variabile di sostituzione NewLoadYTDClosingBalanceInput su Falso (False).

  • Tipo accumulo: selezionare una delle seguenti opzioni per accumulare i dati dell'applicazione con i dati nel file di caricamento.

    • Nessuno: ogni record nel file di importazione dei dati sostituisce il valore esistente nel database per il record.

    • Con database: i dati vengono aggiunti al valore esistente della cella.

    • All'interno del file: il sistema accumula i valori di cella che si trovano all'interno del file.