Gestione delle impostazioni di consolidamento

Il modulo Impostazioni di consolidamento consente agli amministratori di tracciare più facilmente le impostazioni di configurazione del consolidamento e di abilitarle o disabilitarle a seconda dei requisiti Il modulo andrà a sostituire gradualmente le variabili di sostituzione utilizzate per le variazioni di comportamento delle funzione e le variabili di sostituzione create dall'utente saranno disponibili per la migrazione al modulo Impostazioni di consolidamento in un approccio a fasi.

Per impostazione predefinita, nelle nuove applicazioni vengono utilizzate le impostazioni del modulo Impostazioni di consolidamento. Le variabili di sostituzione esistenti per le impostazioni corrispondenti non avranno effetto sul processo di consolidamento, anche se i relativi valori sono impostati su True.

Per le applicazioni esistenti, viene fornito un task di configurazione della migrazione a Impostazioni di consolidamento per le variabili di sostituzione create dall'utente. È necessario eseguire prima il task di migrazione per poter utilizzare il modulo Impostazioni di consolidamento. Il processo di migrazione deve essere eseguito almeno una volta, anche se non sono presenti variabili per la migrazione.

Dopo la migrazione, Financial Consolidation and Close applica le customizzazioni dal modulo Impostazioni di consolidamento e le variabili di sostituzione non avranno effetto. Fare riferimento alla sezione Migrazione delle variabili di sostituzione verso impostazioni di consolidamento.

Se non si esegue il task di migrazione, è possibile continuare a utilizzare le variabili di sostituzione anziché le impostazioni di consolidamento corrispondenti, tuttavia è consigliabile eseguire la migrazione al modulo Impostazioni di consolidamento in modo da poter applicare tali customizzazioni in futuro in base alle esigenze.

Pagina Impostazioni di consolidamento

Nella pagina Impostazioni di consolidamento viene visualizzato un elenco di impostazioni, inclusi l'etichetta, un dispositivo di scorrimento per l'abilitazione o la disabilitazione, una breve descrizione e un'opzione Dettagli per la visualizzazione di una descrizione dettagliata. È possibile visualizzare l'elenco in ordine alfabetico e filtrarlo in base al tipo di impostazione.

Per gestire le impostazioni di consolidamento, procedere come segue.

  1. Nella home page, fare clic su Applicazione, quindi su Impostazioni di consolidamento.
  2. Nell'elenco a discesa Tipo impostazione, selezionare il tipo di impostazione che si desidera modificare, ad esempio Consolidamento/Traduzione, Caricamento dati o Altro.
  3. Facoltativo: per visualizzare una descrizione dettagliata dell'impostazione, fare clic sull'icona Dettagli accanto all'impostazione.
  4. Per abilitare o disabilitare l'impostazione, utilizzare il dispositivo di scorrimento Dispositivo di scorrimento accanto all'impostazione.
  5. Per salvare la selezione dell'impostazione, fare clic su Salva. Quando si riceve il messaggio di conferma del salvataggio, fare clic su Chiudi.
  6. Facoltativo: per reimpostare la selezione e cancellare le modifiche non salvate, fare clic su Reimposta.
  7. Facoltativo: per ripristinare i valori predefiniti delle impostazioni, nel menu Azioni selezionare Ripristina tipo corrente o Ripristina tutto.

    Nota: questa azione ripristinerà i valori predefiniti originali di tutte le impostazioni. Nel messaggio di avviso, fare clic su se si desidera continuare. Quando si riceve il messaggio di conferma del ripristino, fare clic su Chiudi.