Migrazione delle variabili di sostituzione verso impostazioni di consolidamento

Prima di poter utilizzare il modulo Impostazioni di consolidamento, è necessario eseguire un task di configurazione della migrazione per effettuare la migrazione delle variabili di sostituzione create dall'utente disponibili verso le impostazioni di consolidamento.

Per un elenco delle variabili di sostituzione disponibili per la migrazione, fare riferimento alla sezione Variabili di sostituzione disponibili per la migrazione verso impostazioni di consolidamento.

Durante il processo di migrazione, tutte le variabili di sostituzione create dall'utente disponibili per la migrazione vengono sottoposte a migrazione nell'impostazione di consolidamento corrispondente. Dopo la migrazione, Financial Consolidation and Close applica le customizzazioni dal modulo Impostazioni di consolidamento e le variabili di sostituzione di cui è stata eseguita la migrazione non avranno effetto.

Se non si esegue il task di migrazione, è possibile continuare a utilizzare le variabili di sostituzione anziché le impostazioni di consolidamento corrispondenti, tuttavia è consigliabile eseguire la migrazione al modulo Impostazioni di consolidamento in modo da poter applicare tali customizzazioni in futuro in base alle esigenze.

Pagina di avvio della migrazione delle variabili

Per eseguire la migrazione delle variabili di sostituzione a Impostazioni di consolidamento, procedere come segue.

  1. Nella home page fare clic su Applicazione, quindi fare clic su Configurazione.
  2. Fare clic su Migrazione alle impostazioni di consolidamento.

    Nella pagina Migrazione alle impostazioni di consolidamento viene visualizzato un elenco delle variabili di sostituzione disponibili per la migrazione.

  3. Fare clic su Avvia.
  4. Nel messaggio di avviso, fare clic su OK per continuare.

    Verrà avviato il task asincrono per la migrazione delle variabili di sostituzione a Impostazioni di consolidamento.

  5. È possibile controllare lo stato del task dalla console Job. Per visualizzare lo stato, fare clic su Applicazione, quindi su Job ed esaminare Attività recente per verificare lo stato e i dettagli del job.
  6. Dopo la migrazione a Impostazioni di consolidamento, le variabili di sostituzione create dall'utente vengono rimosse. Le variabili rimosse vengono registrate nella pagina dei dettagli del job Task migrazione impostazioni di consolidamento.
Dettagli del job di migrazione delle variabili

Nota: se non vi sono variabili di sostituzione disponibili per la migrazione, viene visualizzato il messaggio seguente.

Messaggio di errore di migrazione delle variabili

Esempio:

Se si dispone della variabile di sostituzione Enablesimpleaggregation con valore impostato su True, durante il processo di migrazione il sistema esegue la migrazione della variabile nelle impostazioni di consolidamento corrispondenti sotto il tipo Consolidamento, con etichetta Abilita aggregazione semplice e valore dell'impostazione Abilitato.

Dopo che la migrazione ha avuto esito positivo, la variabile di sostituzione Enablesimpleaggregation viene eliminata e non è più visualizzata nell'elenco Variabili di sostituzione.