Nella pagina Applicazione è possibile aggiornare il database utilizzato per memorizzare i dati nell'applicazione. I database sono strutturati in base alle dimensioni, ai membri gerarchici, agli attributi e ad altri dati specificati nell'applicazione.
È necessario aggiornare il database dell'applicazione ogni volta che la struttura dell'applicazione viene modificata. Le modifiche apportate a un'applicazione non vengono estese agli utenti che eseguono task di immissione dati e approvazione finché non si aggiornano i database per l'applicazione. Ad esempio, quando si modificano le proprietà di un membro Entità, si aggiunge uno scenario o si modificano le autorizzazioni di accesso, queste modifiche vengono memorizzate nel database relazionale finché non si aggiorna il database dell'applicazione.
Prima di aggiornare il database, si può scegliere di consentire a tutti gli utenti o solo all'amministratore corrente di utilizzare l'applicazione in modalità di manutenzione durante il processo di aggiornamento. È possibile anche disconnettere tutti gli utenti e terminare qualsiasi richiesta attiva dell'applicazione. Una volta aggiornato il database, è possibile consentire agli utenti di utilizzare l'applicazione.
Attenzione:
Prima di eseguire l'aggiornamento, Oracle consiglia di effettuare il backup del file dei profili e dei dati di esportazione di tutti i database.Nota: l'aggiornamento del database può richiedere più tempo se la dimensione Densa contiene modifiche. Una ristrutturazione densa si verifica quando si modifica la dimensione Densa (ad esempio Conto o Periodo e Trasferimento) e si aggiorna il database. L'aggiornamento del database può richiedere molto tempo. Se sono stati modificati i metadati, è consigliabile eseguirlo al termine dell'orario lavorativo.
Per migliorare le performance dell'aggiornamento del database, la variabile di sostituzione OLURatesLoad
è stata abilitata automaticamente. Maggiore è il numero di scenari, valute e conti tasso presenti in un'applicazione, maggiore sarà il miglioramento riscontrato a livello di performance.
Per impostazione predefinita, per migliorare le performance, il sistema riconosce le modifiche derivanti da un caricamento di metadati ed esegue solo le azioni necessarie per aggiornare il database in base a tali modifiche. Se si desidera disabilitare questo comportamento e far eseguire tutti i processi indipendentemente dalle modifiche dei metadati, è possibile aggiungere una variabile di sostituzione DeltaDBRefresh
e impostare il relativo valore su False.
Se la struttura di entità non è stata modificata, non è più necessario eseguire Ricalcola dati proprietà nella schermata Gestione proprietà. Ora il ricalcolo della proprietà è richiesto solo se la struttura di entità è stata modificata e non dopo l'aggiornamento del database eseguito nell'ambito di ogni aggiornamento di versione mensile.
Se la struttura di entità e la proprietà Valuta entità non sono state modificate, non è più necessario eseguire il PUSH dei dati del tasso nel cubo Tassi o in Gestione dati supplementari, pertanto il sistema salterà le regole "RefreshDataBase_PostProcess_Rates" e "RefreshDataBase_SDMCurrencyRates" pertinenti. È possibile controllare il log Job per determinare se queste regole sono state effettivamente eseguite.
Per ricevere assistenza sulla risoluzione dei problemi, vedere Risoluzione dei problemi di aggiornamento del database nella Guida operativa.
Per aggiornare il database, procedere come segue.