Per impostazione predefinita, il sistema fornisce metodi di traduzione standard per tutti i conti con la proprietà Time balance impostata su Flusso o su Saldo. È possibile scegliere di modificare tali impostazioni e specificare un metodo di traduzione e un conto tasso predefiniti per l'applicazione.
Diritti di sicurezza per le impostazioni di traduzione predefiniteImpostazioni di traduzione predefinite di sistema
Quando viene creata un'applicazione, per impostazione predefinita il sistema crea le seguenti impostazioni predefinite.
Conto saldo
Conto flusso
Abilitazione dei calcoli di traduzione della varianza valuta estera progressivo anno (YTD)
Per i conti flusso, per impostazione predefinita vengono eseguiti i calcoli della varianza valuta estera su base periodica. È possibile impostare l'opzione Metodo FX su Progressivo anno per abilitare il calcolo progressivo anno per Apertura/oscillazione FX quando il metodo di traduzione predefinito per i conti flusso è impostato su Progressivo anno. Per abilitare il calcolo progressivo anno, è innanzitutto necessario aggiungere una variabile di sostituzione denominata YTDFXCalculation
al cubo di consolidamento e impostare il relativo valore su True. L'opzione Metodo FX verrà quindi visualizzata nella pagina Metodi di traduzione predefiniti per il conto flusso. A questo punto sarà possibile selezionare Progressivo anno.
Nota:
Nota: la variabile di sostituzione YTDFXCalculation è disponibile solo per il consolidamento è non è supportata per la traduzione della valuta di reporting.
Quando si abilitano i calcoli FX progressivo anno, è necessario riconsolidare i dati dall'anno iniziale dell'applicazione.
In un'applicazione non DSO, quando è abilitata la traduzione progressivo anno mentre il metodo FX è Periodico, il membro FX_Movement viene tradotto utilizzando il metodo Progressivo anno (YTD) anziché Periodico se manca il membro FCCS_Mvmts_Subtotal. Per modificare questo funzionamento, aggiungere una variabile di sostituzione FXTranslationFix
e impostare il relativo valore su True.
In un'applicazione per cui sono abilitati i calcoli di traduzione della varianza valuta estera YTD, in alcuni casi si possono riscontrare numeri molto elevati per i membri OBFXCTA/OBFXCICTA. Per risolvere questo problema, la variabile YTDFXRatioThreshold
è impostata su True per impostazione predefinita. Per disabilitare questo funzionamento, modificare il valore della variabile di sostituzione impostandola su False.
La variabile di sostituzione YTDFXRevised
controlla la logica del calcolo della valuta estera progressivo anno nei conti cronologici nello script di consolidamento per i trasferimenti. Se il conto è di tipo cronologico, non vengono effettuati adeguamenti per la valuta estera del periodo precedente nel saldo di apertura e nella valuta estera nei trasferimenti per tutti i singoli conti, FCCS_OBFXCTA, FCCS_OBFXCICTA e FCCS_Retained Earnings Prior. YTDFX verrà abilitato per il primo anno, pertanto nel primo anno (eccetto il primo periodo) il sistema utilizzerà i calcoli di valuta estera progressivo anno. Per disabilitare questo funzionamento, modificare il valore della variabile di sostituzione impostandola su False.
È possibile selezionare diverse impostazioni di traduzione utilizzate dall'applicazione per impostazione predefinita. Nell'applicazione vengono utilizzati i metodi di traduzione predefiniti a meno che non siano presenti specifiche sostituzioni del punto di vista.
Nota:
Qualsiasi modifica delle impostazioni di traduzione predefinite ha ripercussioni sui dati esistenti nell'applicazione. Lo stato di calcolo passa da OK a Modifica di sistema, mentre lo stato di tutte le valute di reporting viene impostato su Traduzione necessaria. Ciò si verifica sia per le entità bloccate che per quelle non bloccate.Per definire le impostazioni di traduzione predefinite, procedere come segue.