La maggior parte dei conti utilizza il metodo di traduzione standard con i tassi di cambio predefiniti. Alcuni conti di bilancio patrimoniale sono specificati come conti di tasso storico, ad esempio le azioni ordinarie, gli investimenti in affiliate.
I conti specificati come conti di tipo Tasso storico vengono tradotti utilizzando il tasso o l'importo di sostituzione specificato. Se per un conto di tipo Tasso storico non è disponibile alcun tasso o importo di sostituzione, il sistema utilizza il tasso di cambio globale per la traduzione.
Per impostazione predefinita, i conti Disposals_Input vengono tradotti mediante il tasso effettivo. Se tuttavia è stata definita una regola di override traduzione per l'uso di un tasso globale per un conto di tipo Tasso storico, verrà usato invece il tasso globale della regola di override.
Per i conti di tipo Tasso storico il sistema fornisce un form predefinito per l'immissione di un tasso di sostituzione o di un importo di sostituzione per il conto. Tutti i conti che utilizzano sostituzioni del tasso storico vengono inoltre creati automaticamente come membri condivisi nella gerarchia di conti cronologici. Vedere Definizione dei conti e Form predefiniti.
Nota:
I form predefiniti per i tassi vengono forniti solo se l'opzione Più valute viene selezionata durante la creazione dell'applicazione.Quando si immette un importo o un tasso di sostituzione per una voce Interaziendale già eliminata, la sostituzione viene applicata anche alla voce di eliminazione. L'importo eliminato nelle "Eliminazione interaziendali" dell'origine dati verrà adeguato in base allo stesso rapporto della voce originale in uno o più membri "Input totale e Adeguato".
È anche possibile importare i tassi di sostituzione. Fare riferimento a Esempio: File di importazione dati - Sostituzioni.
Per immettere i tassi di sostituzione, procedere come segue.