Aggiornamento dei task in Smart View

Oracle Smart View for Office consente di utilizzare direttamente i task e le programmazioni di Task Manager.

Vengono visualizzati i task e le programmazioni per il periodo selezionato. È possibile visualizzare solo le programmazioni e i task per i quali si dispone dell'autorizzazione necessaria. Poiché si tratta della vista Visualizza task personali, non verranno visualizzati tutti i task per i quali si dispone dell'autorizzazioni di visualizzazione. A seconda del ruolo corrente, ad esempio Assegnatario, Preparatore o Approvatore, le opzioni disponibili, come Approva o Rifiuta, cambieranno in base al ruolo associato. Se si dispone di ruoli diversi, potrebbe essere necessario accedere con il ruolo specifico per eseguire operazioni diverse.

Nota:

Prima di iniziare, è necessario installare Smart View e l'estensione Smart View per Task Manager, quindi creare una connessione privata da utilizzare con l'estensione. Fare riferimento alla sezione Scaricamento e installazione dei client nella Guida introduttiva per gli amministratori e alla sezione Creazione di connessioni alle estensioni Smart View.

Quando si fa clic su una programmazione inclusa nell'elenco, viene visualizzato un elenco dei task su cui si sta attualmente lavorando. Dopo essere stato sottomesso o approvato, un task non è più visualizzato nell'elenco.

Le azioni disponibili dipendono dal ruolo utente.

  • Assegnatario: consente di sottomettere il task
  • Approvatore: consente di approvare e rifiutare i task
  • Assegnatario o Approvatore: consente di riassegnare i task

Se si sottomette un task incompleto, ad esempio contenente domande che richiedono una risposta, viene visualizzato un messaggio di errore di convalida nel momento in cui si sottomette il task. È possibile fare doppio clic sul task o sulla riga per aprire il task e completarlo.

Per informazioni sull'utilizzo di Smart View, vedere Utilizzo di Oracle Smart View for Office.

Per aggiornare i task in Smart View, procedere come segue.

  1. Avviare Excel, selezionare la scheda Smart View, quindi selezionare Pannello.
  2. Nel pannello Smart View, selezionare Connessioni private.
  3. Nel pannello Connessioni private, selezionare la connessione Task Manager nel menu a discesa.
  4. Quando richiesto, fornire le credenziali di accesso, ossia nome dominio, nome utente e password, per accedere.
  5. Selezionare una programmazione in Connessioni private.
  6. È possibile aprire il task nei modi indicati di seguito.
    • In Nome, fare doppio clic sul task che si desidera visualizzare e aprire la finestra di dialogo Task.
    • Utilizzare le opzioni descritte di seguito selezionandole dalla barra multifunzione di Task Manager oppure dalla nuova colonna Azioni rapide in un foglio di programmazione.
      • Apri: consente di aprire i dettagli del task nella finestra di dialogo Task. È possibile utilizzare questa opzione come alternativa all'esecuzione del doppio clic sulla riga di un task nel foglio di programmazione per visualizzare la finestra di dialogo Task.

        Per i task integrati, utilizzare i collegamenti incorporati disponibili nei dettagli del task all'interno della finestra di dialogo Task per passare ai task pertinenti.

      • Apri nel browser: consente di aprire i task integrati nell'applicazione Web all'interno di un browser. Se non si è eseguito l'accesso all'applicazione Web nella sessione corrente, verrà richiesto di stabilire una connessione e di accedere come requisito una tantum. Sarà quindi possibile aprire i task integrati direttamente nel browser, visualizzarne i dettagli e intraprendere le azioni necessarie.
      • Apri in Excel: consente di aprire in Excel gli artifact incorporati quali form e dashboard. I form vengono aperti in un nuovo foglio di lavoro all'interno della stessa cartella di lavoro, mentre i dashboard vengono aperti in una nuova cartella di lavoro.
  7. Selezionare l'opzione appropriata per il task selezionato.
    • Sottometti task
    • Approva
    • Rifiuta
    • Riassegna task