Impostazione delle opzioni delle approvazioni

Impostare le proprie preferenze per le approvazioni, ad esempio, quale azione eseguire sulle unità di approvazione quando si è fuori sede. È anche possibile delegare un revisore alternativo.

Nota:

Questa scheda è disponibile solo se la funzionalità Consolidamento è abilitata per l'applicazione.

Per impostare le opzioni di approvazione, procedere come segue.

  1. Nella home page, fare clic su Strumenti, quindi su Preferenze utente.
  2. Nella scheda Generale, in Approvazioni, selezionare le proprie preferenze.
    • Visualizza alias: selezionare questa opzione per visualizzare gli alias. Questa opzione è utile quando i nomi dei membri sono particolarmente criptici.
    • Mostra unità di approvazione non avviate: selezionare questa opzione per visualizzare le unità di approvazione non avviate insieme a quelle avviate.
    • Mostra unità di approvazione come alias nella notifica di approvazioni: selezionare questa opzione per visualizzare le unità di approvazione come alias, se è stata abilitata l'opzione Approvazioni in Notifiche.
  3. Se si prevede di essere fuori sede, è possibile selezionare Sono attualmente fuori sede e quindi impostare l'azione da eseguire sulle unità di approvazione durante la propria assenza. In questo modo, il processo non viene bloccato quando si è fuori.
    La selezione o deselezione dell'opzione Sono attualmente fuori sede influisce sulle assegnazioni primarie e di backup dei task aperti di Task Manager e delle voci dei form di dati supplementari. Se un task dispone sia di un assegnatario che di un assegnatario di backup e l'assegnatario seleziona l'opzione Sono attualmente fuori sede, l'assegnatario di backup diventerà responsabile dell'esecuzione del task. A questo punto, l'assegnatario di backup può espletare tutte le funzioni normalmente riservate all'assegnatario, incluso l'invio del task.
    Impostare l'azione da eseguire durante la propria assenza utilizzando le opzioni descritte di seguito.
    • Promuovi: promuove l'unità di approvazione.
    • Rifiuta: rifiuta l'unità di approvazione.
    • Sottometti: sottomette l'unità di approvazione.
    • Delega: consente di selezionare un revisore alternativo a cui delegare le responsabilità della revisione durante propria assenza. Si può anche includere un messaggio per il revisore nella casella di testo Messaggio.
  4. Fare clic su Salva.