Impostazione dell'e-mail per le notifiche

Se l'amministratore ha consentito di customizzare le impostazioni di notifica via e-mail, è possibile impostare un'e-mail per ricevere una notifica relativa alle attività dell'applicazione in caso di modifica negli elenchi dei task e nella console job.

Un nuovo utente eredita le impostazioni di notifica via e-mail predefinite specificate dall'amministratore servizi. Se l'amministratore servizi ha consentito agli utenti di definire le rispettive impostazioni di notifica via e-mail, qualsiasi utente può procedere in uno dei modi descritti di seguito.

  • Continuare a utilizzare le impostazioni predefinite specificate dall'amministratore servizi. Qualsiasi aggiornamento apportato successivamente dall'amministratore servizi alle impostazioni delle notifiche e-mail si rifletterà sulle impostazioni dell'utente.
  • Customizzare una o più impostazioni di notifica via e-mail. Se non viene impostato alcun valore per una determinata preferenza, continuerà a essere utilizzato il valore predefinito specificato dall'amministratore servizi.

Nota:

Se l'amministratore servizi non ha consentito agli utenti di customizzare le impostazioni di notifica, l'opzione Usa impostazioni amministratore è disabilitata.

Per disattivare una notifica, deselezionare le caselle di controllo Notifiche.

Per impostare e abilitare notifiche via e-mail, procedere come segue.

  1. Nella home page fare clic su Strumenti, quindi su Preferenze utente.
  2. Fare clic su Notifiche.
  3. Facoltativo: un amministratore servizi può selezionare Usa impostazioni amministratore per impedire qualsiasi customizzazione dell'utente per le impostazioni di notifica via e-mail. Se l'amministratore servizi seleziona questa casella di controllo, tutte le impostazioni delle preferenze utente verranno sovrascritte dalle impostazioni dell'amministratore, pertanto l'utente erediterà le preferenze impostate dall'amministratore.
  4. Per Indirizzo e-mail immettere il proprio indirizzo e-mail.
  5. In Notifiche, selezionare gli aggiornamenti dell'applicazione per i quali si desidera ricevere le notifiche:
    • Elenchi task
    • Console job
  6. Fare clic su Salva. Si ottiene una notifica che indica che le preferenze utente sono state impostate.