Filtraggio dei risultati

Il filtraggio consente di visualizzare solo i risultati che soddisfano determinati criteri. Ad esempio, è possibile impostare i criteri per visualizzare solo i membri con messaggi di avviso. Per impostazione predefinita vengono visualizzati i risultati per tutti i membri. Quando i criteri di filtro vengono modificati, tutti i form aperti vengono aggiornati:

  • Per impostazione predefinita, le righe dei membri che non soddisfano i criteri di filtro sono compresse per nasconderle. È possibile modificare questa impostazione nella finestra di dialogo Opzioni generali (Impostazione delle opzioni generali di Predictive Planning).

  • L'elenco dei membri nella vista Risultati viene modificato per mostrare solo i membri che soddisfano i criteri di filtro e la vista viene aggiornata.

Nota:

L'applicazione di filtri è un'impostazione globale. Si applica a tutti i form e viene mantenuta da una sessione alla successiva. Se si salva una cartella di lavoro filtrata e la si apre in un secondo momento, sarà possibile visualizzare le righe nascoste eseguendo un aggiornamento in Oracle Smart View for Office.

Per filtrare i risultati di Predictive Planning, procedere nel seguente modo.

  1. Sulla barra multifunzione Prevedi selezionare Filtra risultati.
  2. Nella finestra di dialogo Filtra risultati selezionare una delle seguenti categorie.
    • Stato previsione: tipo di icona mostrata nei commenti, ovvero Operazione riuscita, Attenzione o Errore.

    • Precisione previsione: determinata da una formula basata su MAPE (Errore percentuale assoluto medio).

    • Misura di errore (RMSE, errore quadratico medio, MAPE o MAD, deviazione assoluta mediana): la misura di errore da utilizzare per selezionare il metodo di previsione ottimale basato su serie temporale, specificato nella finestra di dialogo Imposta previsione.

  3. Selezionare un operatore condizionale: = (uguale a), <> (non uguale a), <= (minore di o uguale a), >= (maggiore di o uguale a)
  4. Selezionare o immettere un valore. I valori per Precisione previsione sono compresi tra 0% e 100%. I valori per Misura di errore sono compresi tra 0 e +infinito oppure 0% e 100%, in base alla misura selezionata.
  5. Facoltativo: fare clic su Aggiungi riga per definire un altro insieme di criteri di selezione. Per selezionare un membro devono essere soddisfatte più righe di criteri (operazione AND).
  6. Fare clic su OK per visualizzare i membri che soddisfano i criteri selezionati.

    Nota:

    In qualsiasi momento, è possibile fare clic su Reimposta per rimuovere tutti i criteri selezionati e visualizzare i risultati senza filtro.