Come incollare i risultati

Se si incollano i risultati, sarà possibile copiare manualmente i risultati della previsione in uno scenario nel form, ad esempio uno scenario con nome Previsione.

Suggerimento:

Se si desidera salvare i dati di previsione per i confronti successivi senza sovrascrittura di altri scenari, gli scenari di previsione speciali devono essere aggiunti al form di Planning da un amministratore prima di utilizzare Predictive Planning.

Nota:

Un amministratore o un altro utente che è in grado di modificare i form di Planning può mappare uno scenario nel quale saranno inseriti i risultati della previsione relativa a un caso base, al caso migliore o al caso peggiore. I risultati della previsione vengono quindi incollati automaticamente in tale scenario (Mapping dei nomi dei membri).

Per incollare manualmente i risultati della previsione in uno scenario nel form, procedere come segue.

  1. Determinare l'esistenza di una previsione o un altro scenario speciale, in modo da non sovrascrivere i dati in altri scenari.
  2. Selezionare uno o più membri da incollare.

    Fare clic nella metà inferiore del pulsante Incolla risultati e scegliere una delle opzioni elencate. Se si fa clic sulla parte superiore del pulsante Incolla risultati, la finestra di dialogo Incolla risultati verrà visualizzata solo per il membro corrente. Fare riferimento al passo 3 più avanti

    Sono disponibili le seguenti opzioni:

    • Membro corrente: incolla i risultati solo per il membro attualmente selezionato nella vista Risultati.

    • Tutti i membri: incolla i risultati per tutti i membri previsti. Se presente, il filtro viene ignorato.

    • Membri filtrati: quando il filtro è attivo, incolla i risultati per il set corrente di membri filtrati.

    • Membri selezionati: consente di selezionare i membri da incollare.

  3. Selezionare gli scenari da incollare nella finestra di dialogo Incolla risultati:
    • Da: elenca tutte le serie della visualizzazione corrente che possono essere incollate. Selezionare la serie di cui verranno copiati i dati.

    • A: elenca tutte le combinazioni di scenario/versione nel form. Selezionare quella in cui incollare i dati.

    • Intervallo previsione: selezionare la prima impostazione per utilizzare l'intero intervallo di previsione oppure selezionare la seconda impostazione e specificare il numero di periodi di dati da utilizzare.

      Nota:

      Se l'intervallo di previsione si sovrappone all'intervallo di dati nel form, verranno incollate solo le date mostrate nel form.

  4. Dopo avere completato le impostazioni, fare clic su OK.