Selezione di membri

L'opzione Selezione membri consente di determinare quali membri del form selezionare per la previsione. Nelle previsioni complete, ossia quelle predefinite, si scelgono tutti i membri del form. Nelle previsioni "bottom-up" si scelgono i membri al livello inferiore della gerarchia dei form generati per aggregare i risultati fino ai membri di livello superiore. Nelle previsioni "top-down" si scelgono i membri al livello superiore della gerarchia dei form generati in modo da eseguirne il push verso i membri di livello inferiore. Se lo si desidera è possibile ignorare i membri di sola lettura.

Nota:

Quando si eseguono le previsioni, è possibile sostituire queste impostazioni con il pulsante Modifica selezione membri della finestra di dialogo Conferma esecuzione. Le impostazioni sono simili a quelle riportate di seguito, ma sono applicate alla sessione di Predictive Planning corrente solo temporaneamente.

Per indicare quali membri di un form includere nella previsione procedere come indicato di seguito.

  1. Aprire la finestra di dialogo Imposta previsione.
  2. On Selezione membri selezionare il tipo di previsione:
    • Bottom-up (solo membri di livello più basso): include solo i membri di livello inferiore della gerarchia compresa nel form, il livello inferiore di ogni dimensione se sono presenti più dimensioni; impostazione predefinita.

    • Top-down (solo membri di livello più alto): include solo i membri di livello superiore della gerarchia compresa nel form, il livello superiore di ogni dimensione se sono presenti più dimensioni.

    • Completo (tutti i membri): consente di prevedere tutti i membri, indipendentemente dal livello gerarchico.

  3. Facoltativo: selezionare Salta membri di 'sola lettura' per includere solo i membri della previsione con celle modificabili. I membri con celle di sola lettura in genere comprendono i dati di riepilogo calcolati e memorizzati nella gerarchia delle dimensioni.
  4. Facoltativo: impostare o reimpostare i valori predefiniti utilizzando una delle selezioni riportate di seguito.
    • Fare clic su Imposta predefinito per memorizzare le impostazioni di tutte le schede come valori predefiniti dell'applicazione.

    • Fare clic su OK per memorizzare le impostazioni di tutte le schede come singoli valori predefiniti solo per questo form.

    • Fare clic su Reimposta in qualsiasi momento per reimpostare i valori predefiniti di Predictive Planning oppure per reimpostare il set di valori predefiniti dell'applicazione selezionare Imposta predefinito. In tal modo vengono reimpostate tutte le schede della finestra di dialogo.

      Nota:

      Per ulteriori informazioni sui valori predefiniti, fare riferimento alla sezione Valori predefiniti dell'applicazione e dei singoli form.

  5. Facoltativo: per uscire dalla finestra di dialogo senza modificare i valori predefiniti, fare clic su Annulla.