Informazioni su Opzioni di finanziamento

Le opzioni di finanziamento consentono di estinguere i conti di debito con contante di conti eccedenza. A questo scopo, specificare i conti eccedenza da associare ai conti di debito e l'ordine di rimborso. È possibile specificare le origini dei fondi da cui la società dovrà prendere il prestito per pagare i deficit. È possibile identificare dividendi sostenibili, la gestione di azioni ordinarie e privilegiate e l'emissione o il riscatto di azioni.

Tipi di conto

Il tipo di conto si riferisce alle impostazioni dei conti revolving o a termine di Note conto fornitori e Debito a lungo termine: programmato e a conti equity, quali azioni privilegiate, ordinarie, equity di contropartita e dividendi. È elencato nella colonna Tipo per ciascun conto in ogni scheda della finestra di dialogo Opzioni di finanziamento.

Non è possibile modificare i tipi di conto dei conti attività (titoli di mercato, eccedenza titoli di mercato, attività di finanziamento a lungo termine) oppure debito a lungo termine: eccedenza. I restanti conti di debito possono essere specificati come conti a termine o revolving. Per modificare il tipo di conto, fare clic sulla cella Tipo accanto al conto. I seguenti conti possono essere definiti come conti a termine o revolving:

  • Note conto fornitori (debito a breve termine) (v2520.00) o conti secondari

  • Debito a lungo termine: programmato (v2660.00) o conti secondari

Impostazioni di Eccedenza e Deficit

Le colonne Eccedenza o Deficit consentono di specificare se i conti sono utilizzati per le eccedenze o i deficit contante. Selezionare la colonna Eccedenza per utilizzare le eccedenze contante per rimborsare una struttura di debito revolving anticipare una struttura di debito a termine o da accumulare in conti attività. Selezionare la colonna Deficit per utilizzare uno strumento di debito o un conto attività finanziamento per finanziare un deficit contante.

Nota:

Non è possibile modificare le due impostazioni eccedenza/deficit dei conti di quadratura contante (Eccedenza titoli di mercato e Debito a lungo termine: eccedenza): entrambe fungono da origini o utilizzi in caso di eccedenza o deficit contante nel modello in uso.

Ordine di rimborso e di finanziamento

Nella finestra di dialogo Opzioni di finanziamento utilizzare "Applica eccedenza contante a" e "Finanzia deficit contante con" per specificare l'ordine di utilizzo del conto, in caso di eccedenze o deficit di contante. Per riordinare, fare clic e trascinare i conti in posizioni diverse dell'elenco.

Ordine Applica eccedenza contante a... Ordine Finanzia deficit contante con...

Primo

Debito a lungo termine: eccedenza

Primo

Eccedenza titoli di mercato

Successivo

Altri conti eccedenza selezionati

Successivo

Altri conti deficit selezionati

Ultimo

Eccedenza titoli di mercato

Ultimo

Debito a lungo termine: eccedenza

Con un'eccedenza contante, per impostazione predefinita, Debito a lungo termine: eccedenza viene ridotto per primo se esiste un saldo. I fondi restanti, dopo la riduzione di altri conti eccedenza selezionati, vengono accumulati in Eccedenza titoli di mercato. Con un deficit contante, per impostazione predefinita, Eccedenza titoli di mercato viene utilizzato per primo come finanziamento. Se in seguito rimane ancora un deficit contante, vengono utilizzati altri conti di finanziamento fino ai limiti previsti. Debito a lungo termine: eccedenza finanzia interamente il deficit contante restante.

Nota:

Eccedenza titoli di mercato è l'ultimo nell'ordine di Applica eccedenza contante a... e per impostazione predefinita primo nell'ordine di Finanzia deficit contante con.... Debito a lungo termine: eccedenza è primo per impostazione predefinita nell'ordine di Applica eccedenza contante a... e ultimo nell'ordine di Finanzia deficit di contante con...

Quando le opzioni di finanziamento quadrano

Le opzioni di finanziamento non tentano mai di quadrare il finanziamento durante periodi storici o effettivi, pertanto potrebbero essere visualizzati valori diversi da zero in Origine flusso finanziamento rete (utilizzo) (v3040) nei periodi storici o effettivi.

Le opzioni di finanziamento quadrano tutti i periodi di input che non sono né storici né effettivi. Tali periodi vengono in genere denominati periodi di input di previsione, ma potrebbero verificarsi periodi effettivi in quelli che sono in genere periodi di previsione.

Quando esiste un periodo foglia di previsione (un periodo non aggregato) che non è un periodo di input perché i suoi valori sono interpolati utilizzando input da un periodo progressivo o periodo finale, le opzioni di finanziamento eseguono la quadratura di tale periodo a meno che non si tratti dell'ultimo periodo prima del periodo progressivo o del periodo finale che ne determina i valori.