Generazione di report liberi

Per generare un report libero, è necessario crearne prima uno vuoto.

Fare riferimento a Creazione di report liberi vuoti.

Con i report liberi vuoti, è possibile immettere i dati in tre modi diversi:

Nota:

Quando si creano report liberi in Strategic Modeling, utilizzare attributi di similitudine per raggruppare le celle. Ad esempio, se l'intero foglio contiene il report di un determinato scenario, selezionare il foglio e applicare lo scenario utilizzando la finestra di dialogo Assegna attributi cella. Se un'intera colonna contiene il report di un determinato periodo di tempo (o di altri attributi, ad esempio un'etichetta del conto), selezionare la colonna e assegnare l'attributo desiderato utilizzando la finestra di dialogo Assegna attributi cella. È possibile assegnare attributi a fogli, righe, colonne, intervalli o singole celle. Più numerosi sono gli attributi assegnati in massa, minore è il numero di istruzioni da leggere quando si aggiorna il foglio, così le prestazioni aumentano.

Creazione di report liberi vuoti

È possibile creare un report libero vuoto in due modi.

Per creare report liberi, procedere come segue.

  1. Nell'etichetta di raggruppamento Report, fare clic su Inserisci, quindi su Foglio.

    Nuovo report libero: viene visualizzato un foglio di lavoro vuoto.

  2. Nel report libero, fare clic su Assegna attributi cella. Fare riferimento a Collegamento dei dati ai report liberi mediante l'assegnazione di attributi cella

Immissione di dati

Per immettere i dati in un report libero, fare clic su una cella e immettere un valore. Per incollare i dati da un'altra origine, evidenziare la cella o intervallo di celle nel report e selezionare Modifica, quindi Incolla.

Creazione di formule nelle celle

È possibile creare formule nelle celle. Le formule restano memorizzate fino a che non vengono eliminate dalle celle. Per fare riferimento alle celle nei calcoli, fare clic su una cella dopo un operatore matematico, ad esempio +.