Opzioni di finanziamento per il rollup scenario

Strategic Modeling utilizza gli attributi Opzioni finanziamento nel padre con rollup durante la gestione delle eccedenze o dei deficit sottoposti a rollup.

Tabella delle opzioni di finanziamento

I modelli figlio non modificano le caratteristiche della tabella delle opzioni di finanziamento nel padre con rollup, come descritto nell'esempio seguente.

Padre con rollup

Conto Tipo Eccedenza Deficit

v2520.0.000

Termine

x

 

v2460.0.000

Attività

x

x

Modello figlio

Conto Tipo Eccedenza Deficit

v2520.0.000

Ricavi

x

x

v2460.0.000

Attività

 

x

Ordine di rimborso e di finanziamento

Strategic Modeling utilizza l'ordine di restituzione nel file di rollup scenario durante il rollup delle opzioni di finanziamento e non tiene in considerazione gli attributi nel modello figlio, come descritto nell'esempio seguente.

Padre con rollup

Applica eccedenza contante a...

Voce Numero

Titoli di mercato

1

Note conto fornitori

2

Attività di finanziamento a lungo termine

3

File dell'unità operativa

Applica eccedenza contante a...

Voce Numero

Note conto fornitori

1

Attività di finanziamento a lungo termine

2

Titoli di mercato

3

Processo di rollup per i conti delle opzioni di finanziamento

Per i conti che rappresentano eccedenze o deficit delle opzioni di finanziamento, i valori di input prevedono il massimo output del conto. Per i conti che non sono presenti nelle opzioni di finanziamento, i valori di input prevedono i valori di output effettivi. Ad esempio, per ripagare anticipatamente un prestito di 100 dollari con una cassa sufficiente, immettere $ 100 per tale conto. Dopo il calcolo, l'output sarà tra $ 0 e $ 100, a seconda della cassa disponibile. Se il prestito non deve essere pagato anticipatamente, immettere $ 100 e l'output sarà $ 100.

I conti delle opzioni di finanziamento hanno conti principali e conti di tipo massimo. Ad esempio, Titoli di mercato ha il conto principale v2010.00.000 e il conto di tipo massimo v2010.07.000. L'output del conto massimo viene calcolato in base al valore del conto principale:

  • Se i conti principali includono impostazioni per eccedenze/deficit, gli output del conto massimo vengono calcolati utilizzando gli input del conto principale.

  • Se i conti principali non includono impostazioni per eccedenze/deficit, gli output del conto massimo vengono calcolati utilizzando gli output del conto principale.

Il processo di rollup di base esegue una risoluzione inversa dei valori di output provenienti dalle unità operative per calcolare l'input sottoposto a rollup. I conti delle opzioni di finanziamento eseguono la risoluzione inversa in modo diverso:

  • Se i conti principali includono impostazioni per eccedenze/deficit nel padre con rollup, Strategic Modeling somma gli output di tutti i conti massimi dell'unità operativa, esegue la risoluzione inversa dell'input del conto principale e determina l'output del conto principale utilizzando i dati rimanenti.

  • Se i conti principali non includono impostazioni per eccedenze/deficit, Strategic Modeling somma tutti gli output dei conti principali dell'unità operativa ed esegue la risoluzione inversa dell'input del conto principale. I dati rimanenti non sono rilevanti.

Tenere presente quanto riportato di seguito.

Nell'unità operativa A, il conto Titoli di mercato (v2010) include un'impostazione per eccedenze/deficit. Non c'è sufficiente cassa per utilizzare il massimo. Nell'unità operativa B, il conto Titoli di mercato (v2010) non include impostazioni per eccedenze/deficit. Nell'unità operativa B è presente una consistente eccedenza di cassa. Nella tabella vengono illustrati i risultati con rollup se il conto Titoli di mercato (v2010) include un'impostazione per eccedenze/deficit nel padre con rollup (ED) e se non la include (No ED).

Task Unità operativa A Unità operativa B

input (v2010.0)

100

200

output (v2010.0)

85

200

massimo (v2010.7)

100

200

Task Consolidamento (ED) Consolidamento (No ED)

input (v2010.0)

300

285

output (v2010.0)

300 (A)

285

massimo (v2010.7)

300

285 (S)

(A) Potrebbe essere fino a 300, a seconda della posizione di cassa sottoposta a rollup.

(B) Determinato dall'input di v2010.00, pertanto il massimo per questi fatti non è cumulativo.

I conti di debito fungono da conti di cespiti. Se la voce è un prestito, viene presa in considerazione l'impostazione per eccedenze/deficit.

  • Se l'elemento è un conto revolving, i relativi rollup vengono eseguiti come quelli delle attività con impostazioni per eccedenze/deficit, indipendentemente dal fatto che il conto revolving preveda impostazioni per eccedenze/deficit.

  • Se il prestito include un'impostazione per eccedenze/deficit, il rollup viene eseguito come per un conto revolving.

  • Se il prestito non include un'impostazione per eccedenze/deficit, il rollup viene eseguito come per le attività senza impostazioni per eccedenze/deficit.

Conti associati ai conti delle opzioni di finanziamento

I conti delle opzioni di finanziamento includono conti che registrano le entrate o le spese da interessi. Ad esempio, Titoli di mercato (v2010) e Interessi su titoli di mercato (v2010.05) nei rollup scenario si comportano in base al proprio metodo di previsione e ai conti associati. Le entrate o le spese da interessi con rollup per determinati conti delle opzioni di finanziamento in genere non rappresentano la somma delle unità operative.

Esempio di entrate da interessi con rollup

Se un'unità operativa genera un'eccedenza di cassa di $ 100 investita in titoli di mercato e tali titoli producono un utile del 7%, le entrate da interessi dell'unità operativa ammonteranno a $ 7. Il rollup dell'unità operativa con un'altra genera un grande deficit di cassa. Dopo il rollup, se i titoli di mercato includono un'impostazione per eccedenze/deficit nel padre con rollup, l'unità operativa sottoposta a rollup mostra titoli di mercato pari a 0. Finché il metodo di previsione per le entrate da interessi rimane una percentuale dei titoli di mercato, le entrate da interessi saranno pari a zero. Il tasso di interesse nel padre con rollup è del 7%.

Se non è presente un'impostazione per eccedenze/deficit per i titoli di mercato, il padre con rollup includerà $ 100 di titoli di mercato e $ 7 di entrate da interessi.

Se le entrate da interessi sono previste come valore effettivo nel padre con rollup ma i titoli di mercato hanno un'impostazione per eccedenze/deficit, i titoli di mercato sono pari a zero, ma le entrate da interessi sono pari a $ 7.

Esempio di tasso di interesse con rollup

Per ottenere tassi di interesse con rollup, Strategic Modeling presuppone temporaneamente che i titoli di mercato non includano un'impostazione per eccedenze/deficit e somma tutti i valori di output dei modelli figlio sia per i titoli di mercato che per le entrate da interessi, quindi risolve per il tasso. Tale tasso diventa l'input per le entrate da interessi. Se i titoli di mercato prevedono un'impostazione per eccedenze/deficit, questo tasso si applica a qualsiasi output utilizzato dai titoli di mercato per le entrate da interessi con rollup.

Voce File Unità operativa 1 Unità operativa 2

Titoli di mercato

 

300

400

Tasso di interesse

6,57%

6%

7%

Entrate da interessi

 

18

28

I valori dei titoli di mercato e delle entrate da interessi dipendono da altri dati, ma i tassi possono essere determinati sommando 18 e 28 e dividendo il risultato per la somma di 300 e 400.