Panoramica

Strategic Modeling consente di integrare ed eseguire il rollup dei modelli di previsione finanziaria dei gruppi aziendali che si occupano di pianificazione, sviluppo, gestione dei titoli propri e relazioni con gli investitori. Consente inoltre di gestire l'interazione tra i gruppi aziendali, le unità operative e la sede aziendale. Il risultato è una comunicazione migliore e coerente al'interno della società. Strategic Modeling consente di ridurre i costi e i tempi di pianificazione garantendo al contempo analisi accurate. Rappresenta la soluzione ideale per le analisi in occasione di fusioni e acquisizioni, la pianificazione strategica, le analisi delle equity, la sottoscrizione di operazioni e le analisi di portafoglio.

La funzionalità di Strategic Modeling è fornita agli utenti con licenza del prodotto opzionale Oracle Financial Statement Planning per Planning oppure Oracle Financial Statement Planning fornito all'interno di Planning Modules.

Strategic Modeling consente di centralizzare i dati finanziari grazie ai seguenti strumenti e funzionalità aziendali per la gestione dei dati:

Rollup scenario

Utilizzare i rollup scenario per combinare, in un unico modello, i modelli che rappresentano unità operative diverse. Questo strumento consente di eseguire i seguenti task:

Fare riferimento a Rollup dei modelli finanziari.

  • Rollup delle informazioni di base sui file, dei metodi, degli scenari e dei periodi di tempo

  • Controllo delle informazioni di rollup scenario e dei dettagli relativi ai conti secondari

Analisi sensibilità

Analisi sensibilità determina il modo in cui le modifiche alle variabili chiave influiscono sui risultati.

Fare riferimento a Esecuzione di analisi What If? avanzate Analisi.

Definizioni dei conti di Strategic Modeling

Per ulteriori informazioni sui dettagli dei conti di Strategic Modeling, fare riferimento a Definizioni dei conti di Strategic Modeling.