Configurazione di Smart Push per un form

Smart Push consente di utilizzare le mappe dati definite nell'applicazione per eseguire la sincronizzazione automatica dei dati quando questi vengono modificati nei form. In questo modo, Smart Push consente di accedere alla funzionalità di una mappa dati per lo spostamento dei dati in tempo reale.

Quando si configura Smart Push in un form che contiene più segmenti, Oracle consiglia di utilizzare una selezione di sovrascrittura e di fornire la selezione appropriata per le selezioni da sovrascrivere invece di utilizzare il contesto del form. In questo modo, il trasferimento di dati si limita solo a quelli che devono essere spostati, migliorando in questo modo le prestazioni.

Se è selezionata l'opzione del contesto del form, la selezione finale è la selezione cumulativa di tutti i segmenti della selezione, comprese eventuali selezioni escluse.

Ad esempio, se si scelgono tre segmenti con una selezione come la seguente:
Segment-1 --> ILvl0Descendants(Q1)
Segment-2 --> ILvl0Descendants(Q2) Exclude Selection: Feb
Segment-3 --> ILvl0Descendants(Q2) Exclude Selection: Mar

la selezione finale utilizzando il contesto del form sarà la seguente:

ILvl0Descendants(Q1) , ILvl0Descendants(Q2) Exclude Selection: Feb,Mar

Se un segmento è nascosto nel form e Smart Push è configurato per l'utilizzo di un contesto del form, Smart Push trasferisce al cubo target anche i dati dei segmenti nascosti.

Se la selezione finale non è quella in cui si desidera spostare i dati, configurare Smart Push per l'utilizzo della selezione di sovrascrittura.

Per configurare Smart Push per un form, procedere come segue.

  1. Nella home page fare clic su Navigator Icona Navigator, quindi in Creazione e gestione fare clic su Form.

  2. Espandere Form, quindi selezionare un form.

    Il form può essere modificato anche dopo l'avvio della relativa vista di runtime da un flusso di navigazione o dalla scheda dati.

  3. Mentre è selezionato il form, selezionare Icona Modifica.

  4. Fare clic su Smart Push.

    Vengono visualizzati i mapping definiti per il form. Fare clic su Icona Creaper aggiungere nuovi mapping se lo si desidera.

  5. Espandere ogni mapping.

  6. Per ogni dimensione visualizzata sotto un mapping, specificare l'area Smart Push per la dimensione.

    Nota:

    L'opzione Usa contesto form per le dimensioni in righe e colonne utilizza i membri della progettazione form per il push e non i membri del form. Per le dimensioni POV e Pagina, Usa contesto form utilizza il membro mostrato nel form in fase di runtime.
    • Selezionare Usa contesto form per spostare i dati per tutti i membri selezionati ed esclusi per la dimensione in Layout.

      Dimensioni pagina utilizza il membro selezionato nel form.

    • Deselezionare Usa contesto form, quindi accanto a Sovrascrivi selezione fare clic su :

      Icona Modifica
      • Selezionare Modifica per utilizzare lo strumento Selettore membri per selezionare i membri delle dimensioni che si desidera utilizzare.

      • Selezionare Aggiungi esclusione per utilizzare lo strumento Selettore membri per definire i membri delle dimensioni che si desidera escludere dal processo Smart Push. L'opzione Rimuovi esclusione consente di rimuovere l'intera esclusione e non solo un membro.

        Nota:

        • Le esclusioni Smart Push fanno riferimento alle esclusioni definite nei form se l'opzione Usa contesto form è selezionata per Smart Push.

        • Se si escludono membri da una dimensione, per garantire il corretto completamento del processo Smart Push è necessario che l'elenco di membri della dimensione contenga almeno un membro che non sia incluso nell'elenco di membri esclusi. Ad esempio, se per Smart Push l'unico membro conto definito è Conto cassa/bancario, non sarà possibile escludere Conto cassa/bancario dal processo Smart Push. È necessario correggere la selezione in modo che i risultati del processo Smart Push includano almeno un membro.

        Per rimuovere un membro dall'elenco di membri esclusi, fare clic su Icona Selettore membri accanto all'elenco. Rimuovere il membro o i membri mediante lo strumento Selettore membri. A tale scopo, selezionare il membro nel riquadro a destra, quindi fare clic su Icona Rimuovi o su Icona Rimuovi tutto.

        Fare riferimento alla sezione Esclusione di membri da un mapping dati

      • Selezionare Cancella per rimuovere le selezioni.

      Nota:

      È possibile sostituire una definizione di mapping solo nelle dimensioni del cubo di origine. È possibile sostituire i membri dimensione se si prende il contesto da un form selezionando Usa contesto form. È possibile anche sostituire i membri dimensione se vengono specificati nella finestra di dialogo Selezione membri o se si lascia vuoto Sovrascrivi selezione.

      Suggerimento:

      Smart Push esegue aggiornamenti incrementali nel cubo di reporting. Per fare ciò, è possibile selezionare l'opzione Usa contesto form o Sovrascrivi selezione per limitare la quantità di dati che viene spostata nel contesto corrente o per limitare lo spostamento dei dati alla selezione che si sta aggiornando o calcolando.

    Se l'area Smart Push non viene specificata mediante una delle opzioni indicate in precedenza, la selezione dei membri viene presa dal mapping dati.

  7. Definire per ogni mapping se la funzione Smart Push sarà automatica o manuale:

    • Selezionare Esegui dopo salvataggio per spostare automaticamente i dati quando viene salvato il form.

    • Lasciare deselezionato Esegui dopo salvataggio per spostare manualmente i dati.

      Per informazioni sulle modalità di spostamento manuale dei dati, fare riferimento alla sezione Spostamento dei dati dopo la configurazione di Smart Push.

  8. Selezionare le altre opzioni Smart Push.

    • Esegui Smart Push in background: consente di continuare a utilizzare l'applicazione mentre Smart Push viene eseguito in background.

    • Usa soppressione database: consente di applicare la soppressione righe a livello di database anziché a livello di applicazione, eliminando l'impatto sulle soglie query e migliorando i tempi di attesa di Smart Push.

      L'opzione Usa soppressione database è consigliata se si utilizza Smart Push per caricare grandi quantità di dati da un cubo di memorizzazione a blocchi e quando si utilizzano le opzioni di soppressione blocco e riga mancanti.

      Se si utilizzano le regole Groovy per configurare Smart Push con l'opzione Usa soppressione database, è necessario specificare un ulteriore parametro per utilizzare questa opzione per l'esecuzione di Smart Push:

      public void execute(Map<String, String> overrideMembersMap, boolean suppressMissingRowsNative)
  9. Fare clic su Salva per salvare la configurazione Smart Push per il form.