Configurazione dell'agente di integrazione EPM in una rete locale

Quando si caricano i dati oppure se ne esegue il write back da e verso Oracle Autonomous Database, si installa l'agente nel computer locale all'interno della rete dell'organizzazione.

Per configurare l'agente di integrazione EPM in una rete locale, procedere come segue.

  1. In Integrazione dati scaricare il file ZIP EPMAgent.

    1. Fare clic su Scambio dati (Immagine che mostra l'icona Scambio dati.), quindi selezionare la scheda Integrazione dati.

      In alternativa, è possibile avviare Integrazione dati facendo clic su Navigatore (Icona Navigator) e quindi selezionare Scambio dati in Applicazione (Immagine che mostra l'opzione Scambio dati nel menu Navigator.).

    2. Nella home page di Integrazione dati fare clic su Azioni, quindi selezionare Scarica agente.

    3. Nella pagina File Manager estrarre il file ZIP EPMAgent nella cartella di destinazione.

      La cartella di destinazione è AGENT_HOME.

  2. Andare alla cartella in cui è stato scaricato il wallet durante la creazione della connessione a Oracle Autonomous Database.

    Per impostazione predefinita, il nome del file ZIP è: Wallet_nome database.zip.

    Per informazioni sulla creazione del wallet, fare riferimento alla sezione Connessione all'infrastruttura Oracle Cloud.

  3. Copiare il wallet in una directory di configurazione, ad esempio <EPMAgentDevData\config> oppure creare una directory per il wallet in EPM_APP_DATA_HOME.

  4. Selezionare il wallet ed estrarlo.

    Immagine che mostra il wallet Oracle estratto.

  5. Aggiungere una voce proxy nella descrizione del servizio aprendo il file tnsnames.ora in un editor di testo e sostituendo il servizio proxy e la porta proxy come mostrato nell'esempio seguente:

    myadb_high = (description= (retry_count=20)(retry_delay=3)(address=(https_proxy=myproxy.sample.com)(https_proxy_port=80)

    Il file tnsnames.ora è un file di configurazione che contiene i nomi dei servizi di rete mappati ai descrittori di connessione per il metodo di denominazione locale oppure i nomi dei servizi di rete mappati agli indirizzi di protocollo del listener. Queste informazioni proxy sono necessarie perché l'agente viene eseguito nella rete.

    Immagine che mostra il file tnsnames.ora.

  6. Salvare il file tnsnames.ora.