Configurazione di una connessione SSL a un database Oracle

L'agente di integrazione EPM supporta una connessione SSL (Secure Sockets Layer) a un database Oracle. Il protocollo SSL offre l'autenticazione, la cifratura e l'integrità dei dati a livello di rete.

Per utilizzare una connessione SSL a un database Oracle, è necessario impostare l'URL JDBC nelle opzioni dell'applicazione e definire le proprietà JAVA customizzate nel file INI dell'agente EPM.

Note:

Una connessione SSL è supportata solo per un database Oracle.

Per impostare l'URL JDBC in Applicazioni, procedere come segue.

  1. Nella home page di Integrazione dati, quindi in Azioni, selezionare Applicazioni.

  2. Nella pagina Applicazione fare clic su Immagine che mostra l'icona Seleziona. accanto all'applicazione origine dati del database Oracle e selezionare Dettagli applicazione.

  3. Nella pagina Dettagli applicazione fare clic sulla scheda Opzioni.

  4. In URL JDBC specificare il formato della stringa di connessione URL del driver JDBC per la connessione SSL al database Oracle.

    Per un driver JDBC Oracle Thin, il relativo URL per un servizio è connesso a un database Oracle con il formato seguente.

    jdbc:oracle:thin:@(DESCRIPTION=(ADDRESS=(PROTOCOL=TCPS)(HOST=<hostname>)(PORT=<portnumber>))(CONNECT_DATA =(SERVICE_NAME=<servicename>)))

    L'URL del driver JDBC per un SID (Security Identifier, identificativo di sicurezza) è connesso a un database Oracle con il formato seguente.

    jdbc:oracle:thin:@(DESCRIPTION=(ADDRESS=(PROTOCOL=TCPS)(HOST=<hostname>)(PORT=<portnumber>))(CONNECT_DATA =(SID=<sid>)))
  5. Fare clic su Salva.

Per impostare l'opzione Java customizzata, procedere come segue.

  1. Andare alla directory C:\EPMAgentData\config.

  2. Fare doppio clic sul file agentparams.ini e aprirlo con un editor di testo, come ad esempio il Blocco note.

  3. Nel campo CUSTOM_JAVA_OPTIONS= specificare quanto segue.

    Djdbc.keyStore=<keystore jks file location> -Djdbc.keyStorePassword=<encrypted key store password> -Djdbc.keyStoreType=JKS -Djdbc.trustStore=<trust store jks file location> -Djdbc.trustStorePassword=<encrypted trust store password> -Djdbc.trustStoreType=JKS

    Note:

    È necessario cifrare le password eseguendo la utility encryptpassword nell'agente. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Cifratura della password utente di EPM Cloud.

  4. Salvare il file agentparams.ini.