Esecuzione dell'agente di integrazione EPM come servizio di Windows

L'agente di integrazione EPM può essere installato come servizio Windows in modo da poterlo eseguire nella sua stessa sessione di Windows. Il servizio può essere eseguito automaticamente all'avvio del computer, può essere messo in pausa e riavviato e non presenta alcuna interfaccia utente. Sui computer Linux, l'agente di integrazione EPM viene eseguito come processo in background.

Tenere presente quanto segue.

  • Una volta installato, il servizio può essere avviato e interrotto come servizio Windows dalla console dei servizi Windows.

  • È possibile creare ed eseguire simultaneamente più servizi agente con un nome di servizio, un nome agente e una porta diversi.

  • Durante l'esecuzione, i log del servizio si trovano nella cartella EPM_APP_DATA_HOME\logs degli agenti con il nome <serviceName>_<agent_name>_Service_<date>.log. Questo log contiene tutti gli output della console per l'agente.

  • Per visualizzare la Guida, utilizzare l'opzione EPMAgentService.exe -help o fare doppio clic su EPMAgentService.exe in Esplora risorse.

  • Controllare sempre il file di log dopo aver avviato il servizio.

  • Il nome dell'agente deve essere specificato nel file params.ini. Non può essere passato come parametro nel comando Install.

Per installare l'agente come servizio Windows, eseguire l'Installer EPMAgentService.exe presente nella cartella bin eseguendo il seguente comando da un prompt dei comandi:

EPMAgentService.exe -install service_name path_to_agent_startup_parameter_file

  • service_name: specificare il nome univoco del servizio Windows per l'agente. Sono consentiti lettere e numeri. Non sono consentiti caratteri speciali e spazi.

  • path_to_agent_startup_parameter_file: specificare il percorso completo della directory dove si trova il file agentparams.ini utilizzato durante l'avvio.

Ad esempio, è possibile specificare: C:\EPMAgentData\config\agentparams.ini

Per disinstallare il servizio Windows dell'agente, eseguire il seguente comando da un prompt dei comandi:

EPMAgentService.exe -uninstall service_name