Avvio dell'agente di integrazione EPM

È possibile avviare l'agente di integrazione EPM da una riga di comando specificando il nome dell'agente di integrazione EPM e il nome del file con il percorso completo del file INI da utilizzare durante l'avvio.

All'avvio, l'agente esegue una chiama di autorizzazione all'URL di Oracle Enterprise Performance Management Cloud selezionato per autenticare le credenziali dell'utente. Una volta ottenuta l'autenticazione, l'agente di integrazione EPM viene registrato nell'ambiente EPM Cloud attraverso la memorizzazione dei relativi host e porta nel database dell'ambiente EPM Cloud.

Nota:

Se si utilizza un servizio Windows per avviare l'agente, utilizzare la console del servizio. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Esecuzione dell'agente di integrazione EPM come servizio di Windows. Se non si utilizza il servizio Windows per avviare l'agente, utilizzare la procedura relativa al file bat descritta di seguito.

Per avviare l'agente di integrazione EPM, procedere come segue.

  1. Avviare il prompt dei comandi dal menu Start (in Windows 10 e Windows 7) o dalla schermata Start (in Windows 8.1).

    Per eseguire il prompt dei comandi come amministratore, fare clic con il pulsante destro del mouse o toccare e tenere premuto il relativo collegamento e fare clic o toccare Esegui come amministratore.

  2. Digitare il comando seguente con due parametri:

    epmagent.bat Agent Name ini Parameter file name

    • Agent Name: specificare il nome univoco dell'agente. Sono consentiti lettere e numeri. Non sono consentiti caratteri speciali e spazi.

      Il parametro Agent Name può essere ignorato se è specificato nel file agentparams.ini.

    • ini Parameter file name: nome del file con il percorso completo del file agentparams.ini da utilizzare durante l'avvio.

    Ad esempio, se il nome dell'agente è stato specificato nel file agentparams.ini, digitare:

    epmagent.bat C:\EPMAgentData\config\agentparams.ini

    Se il nome dell'agente non è stato specificato nel file agentparams.ini, digitare:

    epmagent.bat myagentname C:\EPMAgentData\config\agentparams.ini