9 Definizione di una integrazione di dati

Per integrazione dati si intende l'estrazione di metadati e dati da un sistema di origine Enterprise Resource Planning (ERP) (integrazione diretta) oppure di dati da un file e quindi l'esecuzione del push di tali dati a un'applicazione target Enterprise Performance Management (EPM).

Flusso di dati in Integrazione dati

Per gli utenti privi di connessione diretta ai dati di origine ERP (Enterprise Resource Planning) ma che dispongono di un file di testo contenente i dati dell'origine, sono supportate le importazioni basate su file. Nell'applicazione EPM target è possibile importare con facilità qualsiasi tipo di file, ad esempio i file delimitati. È possibile selezionare la posizione nel file in cui risiedono conto, entità, valori dati e così via, nonché le righe da saltare durante l'importazione dei dati. Questa funzionalità consente a un utente aziendale di importare con facilità i dati da qualsiasi origine e richiede un supporto tecnico limitato, se non nullo, quando si esegue il caricamento in un'applicazione target.

Per informazioni sulle integrazioni basate su file, fare riferimento alla sezione Creazione di integrazioni basate su file.

I clienti che dispongono di connessione diretta ad altri Servizi Oracle Cloud Services (integrazioni pronte all'uso o inserite in package) possono definire i dati origine, creare regole di mapping per convertire dati nel formato target richiesto ed eseguire e gestire il processo di caricamento periodico dei dati.

Per origini basate su integrazione diretta, l'importazione e l'esportazione dei dati possono avere le origini elencate di seguito.

  • Oracle ERP Cloud - General Ledger. Caricamento di effettivi da General Ledger e reinserimento di budget e scritture contabili di adeguamento effettivo.

  • Oracle ERP Cloud - Budgetary Control. Caricamento di impegni, obbligazioni e spese e reinserimento di budget.

  • Oracle ERP Cloud - Sezionali. Caricamento di dati di transazioni sezionale.

  • Oracle NetSuite - Caricamento di effettivi e metadati da Oracle NetSuite.

  • Oracle Human Capital Management Cloud - Caricamento di attributi, stipendio e altre informazioni correlate alle mansioni dei dipendenti.

  • Oracle E-Business Suite - Caricamento di effettivi da General Ledger.

  • Oracle Peoplesoft - Caricamento di effettivi da General Ledger.

  • Origine dati in locale customizzata - Utilizzo dell'adattatore del database in locale e dell'agente di integrazione EPM.

  • Oracle Autonomous Database - Estrazione dei dati di origine da applicazioni di staging o di altro tipo in esecuzione in Oracle Autonomous Database. È inoltre possibile esportare i dati da EPM Cloud nei data warehouse di reporting in Oracle Autonomous Database.

  • Applicazioni Oracle Enterprise Performance Management Cloud locali - Sincronizzazione tra cubi di input e di reporting spostando i dati tra cubi di input diversi.

  • Applicazioni EPM Cloud da un'altra istanza del servizio - Sincronizzazione di dati tra applicazioni in processi aziendali separati.

Nota:

Per le integrazioni tra due processi aziendali, entrambi i processi devono avere lo stesso livello di release.

Fare inoltre riferimento alla sezione: