Quando si utilizza questa funzione è opportuno tenere conto delle considerazioni riportate di seguito.
Questa funzione è applicabile solo ai periodi giornalieri configurati nel calendario di base.
Se il conto è stato appena aperto e il giorno corrente è il primo giorno, disattivare l'impostazione di verifica rendiconti bancari per il primo caricamento e attivarla per i caricamenti successivi.
Quando è abilitata la verifica dei rendiconti bancari, i caricamenti dei file BAI devono essere importati ed esportati contemporaneamente, in modo che venga generato un singolo ID processo/ID caricamento per importazione, convalida ed esportazione.
L'importazione nel workbench e l'esportazione in Corrispondenza transazione devono essere eseguite contemporaneamente.
Se si verificano errori di convalida del rendiconto bancario, il log INFO potrebbe mostrare i seguenti errori:
Se il saldo finale calcolato e il saldo finale effettivo differiscono, il log mostra quanto segue:
Se è stato caricato un saldo, ma con valuta diversa, viene visualizzato il messaggio di errore: "Nessun saldo finale precedente trovato per l'ID conto <ID conto e codice valuta>."
n questo caso il log mostra quanto segue:
Se per un ID conto non è stato caricato nessun saldo finale precedente, si presume che il saldo precedente sia pari a zero.
Il log mostra il seguente messaggio:
INFO [AIF] Nessun saldo finale precedente disponibile (INR): 0.00
Se il saldo del periodo corrente non è disponibile, il log mostra quanto segue:
Note:
Caricare il saldo bancario per il periodo corrente prima di caricare le transazioni bancarie.Se si tenta di caricare un rendiconto bancario BAI che presenta più valori In data in uno o più record "02", il sistema restituisce il messaggio di errore: "Il file nomefile
contiene più di un valore In data univoco. Per poter utilizzare i saldi dei rendiconti, il file deve contenere un solo valore In data univoco. Modificare il file e ricaricarlo."
Se il valore In data non corrisponde a nessuna data di fine periodo disponibile, il log mostra quanto segue:
Se la valuta predefinita del gruppo valute immesso è stata modificata ma le transazioni di Corrispondenza transazione vengono visualizzate con una valuta di immissione diversa, il log mostra quanto segue: