Aggiunta di una vista customizzata alla pagina di arrivo di drill-through

Quando si esegue il drill-through verso i dati nella pagina di arrivo di Oracle Enterprise Performance Management Cloud, è possibile creare e selezionare una vista customizzata di colonne. Questa funzionalità consente di customizzare la visualizzazione della pagina di arrivo. È possibile customizzare l'elenco delle colonne di origine e ordinare le colonne e i loro titoli. È possibile salvare la definizione della vista customizzata. Per i drilling successivi, il sistema utilizza la vista customizzata utilizzata per ultima. Se non sono presenti viste customizzate, il sistema utilizza la vista Origine (tutte) come predefinita.

Note:

Quando si esegue il drilling in Oracle Smart View for Office, Integrazione dati utilizza l'ultima vista utilizzata nella pagina di arrivo Esegui drilling. Se non vengono trovate le ultime viste utilizzate, Integrazione dati utilizza la selezione di viste predefinita in questa impostazione.

Per definire una vista customizzata per un drill-through, attenersi alla procedura di seguito.

  1. Nella Home page fare clic su Navigator. Dopodiché, su Task e reporting, selezionare Dati (Immagine dell'icona Dati.).

  2. Aprire un form contenente i dati di origine caricati.

    L'icona Immagine che illustra una cella su cui è possibile eseguire il drilling. nell'angolo superiore destro di una cella indica la presenza di dati drill-through.

  3. In una cella contenente dati sui quali è possibile eseguire il drilling verso il basso, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Drill-through a origine.

  4. Selezionare la vista predefinita dalla quale generare la definizione di vista customizzata.

  5. Fare clic su Immagine che illustra l'icona Modifica..

  6. Nella pagina Modifica definizione vista fare clic su Immagine dell'icona Aggiungi..

  7. Nella finestra Crea definizione vista immettere il nome della definizione vista customizzata e fare clic su OK.

    Il nome della definizione vista può contenere caratteri alfanumerici. Il nome della definizione vista può contenere al massimo 8 caratteri.

    Immagine che mostra la finestra Crea definizione vista.

    Quando si visualizza la pagina Modifica definizione vista per la prima volta nella nuova vista, tutte le colonne sono visualizzate nel riquadro a destra (Mostra colonne). Spostare nel riquadro a sinistra (Colonne disponibili) tutte le colonne che non si vogliono includere nella vista customizzata.

    Pagina Modifica definizione vista.

  8. Per includere una colonna in una vista customizzata, selezionare la colonna nel riquadro a sinistra (Colonne disponibili) e fare clic su Immagine che mostra l'icona Sposta a destra. per spostarla nel riquadro a destra (Mostra colonne).

    Per cancellare i valori inseriti nella vista, fare clic su Reimposta.

  9. Per escludere una colonna da una vista customizzata, selezionare la colonna nel riquadro a destra (Mostra colonne) e fare clic su Immagine che mostra l'icona Sposta a sinistra. per spostarla nel riquadro a sinistra (Colonne disponibili).

    Di seguito sono riportate altre opzioni di spostamento.

    • Per spostare tutte le colonne dal riquadro sinistro (Colonne disponibili) al riquadro destro (Mostra colonne), fare clic su Immagine che mostra l'icona Sposta tutto a destra..

    • Per spostare tutte le colonne dal riquadro destro (Mostra colonne) al riquadro sinistro (Colonne disponibili), fare clic su Immagine che mostra l'icona Sposta tutto a sinistra..
  10. Facoltativo: per rinominare una colonna del riquadro (Mostra colonne) a destra, selezionare la colonna e attivare l'opzione Modifica, quindi digitare il nuovo nome della colonna.

  11. Facoltativo: per modificare la posizione di una colonna del riquadro destro (Mostra colonne), selezionare prima la colonna, quindi una delle opzioni seguenti.

    • Immagine che mostra l'icona Sposta in alto.: sposta la colonna all'inizio della visualizzazione.
    • Immagine che mostra l'icona Sposta su.: sposta la colonna in su di una posizione nella visualizzazione.
    • Immagine che mostra l'icona Sposta giù.: sposta la colonna in giù di una posizione nella visualizzazione.
    • Immagine che mostra l'icona Sposta in basso.: sposta la colonna in fondo alla visualizzazione.
  12. Facoltativo: fare clic su Ordina per ordinare le colonne nel riquadro Mostra colonne in ordine crescente o decrescente.

  13. Fare clic su OK o Immagine che mostra l'icona Aggiorna. per salvare e aggiornare la definizione vista.

  14. Facoltativo: per eliminare una vista fare clic su Immagine che mostra l'icona Elimina..