5 Registrazione di applicazioni

Utilizzare l'opzione Applicazioni per registrare applicazioni di origine e target durante la definizione di integrazioni. È possibile registrare applicazioni Oracle Enterprise Performance Management Cloud locali, integrazioni di processi B2B (applicazioni cloud-to-cloud, ad esempio da Planning a Financial Reporting), applicazioni di esportazione dati in file ed entità origine dati generiche nel portafoglio EPM esistente.

Il processo di registrazione di applicazioni fornisce sistemi per visibilità, integrità e verifica dei dati. Dopo la selezione dell'opzione Applicazioni, viene visualizzata una pagina Applicazioni che consente di registrare nuove applicazioni. In alternativa, è possibile selezionare un'applicazione esistente e aggiornarne le impostazioni, eliminarla o aggiornarne le definizioni.

Le applicazioni registrate in Integrazione dati vengono rese immediatamente disponibili per la selezione quando si scelgono un'applicazione di origine e un'applicazione target nella pagina Generale. Vengono rese disponibili anche in Gestione dati.

Nota:

L'opzione Applicazioni è disponibile nell'elenco a discesa Azioni della home page di Integrazione dati solo per gli amministratori.

È possibile utilizzare un elenco a discesa Azioni accanto a ciascuna riga di applicazioni per selezionare task diversi correlati all'applicazione associati al tipo di applicazione, tra cui:

  • visualizzazione di dimensioni

  • modifica delle opzioni delle applicazioni

  • aggiunta, aggiornamento o eliminazione di valori per applicazioni origine dati

  • aggiornamento (reinizializzazione) delle applicazioni Oracle NetSuite e Oracle ERP Cloud