Definizione del processo di estrazione dati

L'origine per il report di Oracle Business Intelligence Publisher è un modello dati che definisce la query di origine e il parametro in uso nella query. Prima di poter definire un'estrazione, è necessario definire l'SQL dell'estrazione di origine.

Di seguito viene illustrata una query di esempio che estrae l'attività netta per un determinato periodo e libro contabile dalla tabella GL_BALANCES. Può essere specificata qualsiasi tabella dell'origine, ma per maggiore chiarezza e facilità d'uso qui viene fornito un esempio per i saldi GL.

Per definire il processo di estrazione dati, procedere come segue.

  1. Utilizzare uno strumento SQL per creare la query.

    Nell'esempio, viene utilizzato uno strumento SQL per creare la query, in modo che sia facile eseguire il debug dei risultati prima di utilizzarla in BI Publisher. Se non è disponibile uno strumento per eseguire questo passo, è possibile immettere semplicemente la query in BI Publisher. Questa è la query base e vengono incluse ulteriori variabili di associazione, in modo che il nome del periodo e il nome del libro contabile possano essere passati da Oracle Enterprise Performance Management Cloud nel corso del processo di estrazione.

    Immagine che mostra la query SQL e i risultati

  2. Aggiungere i valori dei parametri di associazione al passo insieme alla query durante l'esecuzione.

    L'integrazione in Oracle ERP Cloud riuscirà solo se l'estrazione selezionata sul lato Oracle ERP Cloud contiene uno o più parametri di associazione passati da EPM Cloud.

    Qui sono stati aggiunti due parametri di associazione alla query.

    Immagine che mostra i parametri di associazione.

    Di seguito è riportato un esempio dell'output della query per il libro contabile denominato "Vision Services (USA)" e il periodo denominato "Jul-20".

    Immagine che mostra i risultati della query SQL.