Visualizzazione di un file di output dei messaggi di errore

Quando si esportano i dati in Planning, l'eventuale messaggio di errore generato durante i passi del caricamento dati viene acquisito in un file di output separato contenente solo il messaggio di errore. Queste informazioni costituiscono un prezioso strumento di debug. Gli errori possono essere individuati con facilità semplicemente esaminando i file di output o scaricandoli e inviandoli via e-mail agli utenti.

Nota:

I messaggi di errore sono visualizzati anche nel log di processo, ma potrebbero non essere disponibili se il livello di log è impostato su "1." Nel log di processo sono visualizzati anche gli stati, i passi del processo e i tempi di elaborazione che potrebbero rendere più difficile l'individuazione dei messaggi di errore.

Durante il caricamento dei dati in Planning si possono ricevere dei messaggi di errore se si utilizza uno dei tre metodi indicati di seguito.

  • Caricamento in Modalità rapida in Essbase (utilizzato quando il metodo di caricamento è Solo dati numerici)

  • Utility di caricamento del profilo (utilizzato quando il metodo di caricamento è Tutti i tipi di dati con sicurezza - Utenti amministratori)

  • API REST (utilizzato quando il metodo di caricamento è Tutti i tipi di dati con sicurezza e per l'amministratore è abilitata la sicurezza)

Nell'esempio seguente viene generato un messaggio di errore quando un caricamento in Modalità rapida in Oracle Essbase ha esito negativo:

Immagine che mostra un messaggio di errore identificato per un caricamento in Essbase.

In questo esempio, il messaggio di errore segnala un numero di membro non valido rilevato durante il caricamento eseguito dall'utility di caricamento del profilo.

Immagine che mostra un messaggio di errore generato quando viene individuato un numero di membro non valido.

Per visualizzare il messaggio di output dei messaggi di errore relativi a un'integrazione, procedere come segue.

  1. Nella home page Integrazione dati selezionare Dettagli processo nell'elenco a discesa Azioni.

    Per visualizzare i dettagli processo per un'integrazione specifica, fare clic su Immagine che mostra l'icona Seleziona. alla destra dell'integrazione dati, quindi selezionare Dettagli processo.

  2. In ID processo selezionare l'ID dell'integrazione che ha generato il file di output dei messaggi di errore.

    Se l'esecuzione di un'integrazione ha esito negativo, viene visualizzato Immagine che mostra l'icona Integrazione non riuscita. nella colonna Stato dell'integrazione.

  3. In Output fare clic su Immagine che mostra l'icona File di output..

    Verrà visualizzata la pagina application_processid.out di Planning.

    Immagine che mostra il file di output del messaggio di errore.

  4. Aprire o salvare il file di output del messaggio di errore.

    Il file di output del messaggio di errore viene aperto nell'editor di testo predefinito.