Caricamento di dati mediante un adattatore file incrementale

La funzionalità Adattatore file incrementale consente di confrontare un file di dati di origine con una versione precedente di tale file e di identificare i record nuovi o modificati e caricare solo quel set di dati. È possibile ordinare il file di dati di origine iniziale prima di eseguire il confronto o fornire un file preordinato per migliorare le performance.

Per utilizzare questa funzionalità è necessario registrare un file di dati di origine iniziale come adattatore file incrementale. Il file di dati di origine iniziale viene utilizzato come template. I caricamenti dei dati effettivi vengono eseguiti a partire dal file designato nell'integrazione, dove il file di dati di origine iniziale viene confrontato con un file successivo. È possibile eseguire uno, due o più caricamenti successivi. Il file dell'ultima esecuzione funge da base di riferimento per la valutazione del caricamento successivo. L'adattatore carica solo le differenze, velocizzando così il caricamento durante l'importazione del file. Gli altri processi di importazione dei dati rimangono invariati come in un caricamento di dati standard per un file.

Considerazioni:

  • Il file di dati di origine deve essere un file di dati delimitato.

  • I file di dati utilizzati devono contenere un'intestazione di una sola riga, che descrive le colonne delimitate.

  • È possibile integrare sia dati numerici che non numerici.

  • I record eliminati tra i due file vengono ignorati. In questo caso, i record eliminati devono essere gestiti manualmente.

  • Se manca il file (o se si modifica l'ultimo ID con un'esecuzione inesistente), il caricamento viene completato con un errore.

  • Le opzioni di ordinamento determinano il livello di performance relativo all'utilizzo della funzionalità. L'ordinamento aumenta i tempi di elaborazione. L'utilizzo di un file preordinato velocizza il processo.

  • Per un caricamento incrementale è supportato solo un caricamento di dati per un singolo periodo. Non sono supportati caricamenti per più periodi.

  • Il drilling verso il basso non è supportato per i caricamenti incrementali perché i file incrementali vengono caricati in modalità di sostituzione e nella tabella di staging è presente solo l'ultima versione del confronto tra i file.

    Come soluzione alternativa, caricare lo stesso file di dati in un'altra posizione utilizzando il metodo di caricamento dati completo. In questo caso occorrerà solo importare i dati e non esportarli nell'applicazione target.

  • Copie del file di dati di origine vengono archiviate per confronti futuri. Vengono conservate solo le ultime 5 versioni. I file vengono conservati per un massimo di 60 giorni. Se non vengono eseguiti caricamenti incrementali per oltre 60 giorni, impostare l'ID dell'ultimo processo su 0 ed eseguire il caricamento.