Tabelle di partizionamento

Un'opzione di partizionamento delle tabelle è disponibile in caso di caricamenti di grandi volumi di dati. Questa funzionalità viene utilizzata se si verifica un'improvvisa riduzione delle performance delle integrazioni in uso. Il partizionamento delle tabelle garantisce un supporto avanzato per il caricamento di grandi volumi di dati nelle tabelle TDATASEG_T e TDATASEG consentendone la suddivisione in tabelle più piccole, più indipendenti e più gestibili. Ogni processo di caricamento dati utilizza una partizione distinta in cui è supportata l'elaborazione parallela. Inoltre, una partizione può venire troncata anziché eliminata dalla tabella TDATASEG_T e ciò consente di migliorare le performance.

In linea generale, il partizionamento delle tabelle costituisce una tecnica che viene utilizzata dagli amministratori di database per ottimizzare la gestione delle performance dei set di dati dei clienti. In Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management, i clienti non hanno accesso diretto al database e questa funzione è stata abilitata in Cloud EPM per consentire agli utenti di eseguire direttamente questa operazione, ma non come comando utente diretto eseguito sul database. L'utilizzo di questa funzionalità consente di migliorare le performance complessive dei processi di caricamento dati quando viene utilizzato un numero considerevole di regole di mapping per la trasformazione dei dati prima del loro caricamento nei processi aziendali a valle.

eseguire il processo Tabelle intermedie caricamento dati partizione solo quando non sono in esecuzione processi di caricamento dati.

Per abilitare il partizionamento delle tabelle, vedere Tabelle intermedie caricamento dati partizione.