Utilizzo di un tipo di job Importa metadati

Utilizzare il tipo di job Importa metadati per importare metadati da un file flat in un formato delimitato da virgole, delimitato da tabulazioni o ZIP.

Note:

Per informazioni sul caricamento di file in un server o sullo scaricamento nel computer, fare riferimento alla sezione Caricamento e download di file con la funzionalità Explorer file in entrata/in uscita nel manuale Amministrazione di Planning.

Table 12-16 Parametri del tipo di job Importa metadati e relative descrizioni

Parametri del tipo di job Importa metadati Parametri
Nome file importazione

Consente di specificare il nome del file in formato delimitato da virgole (CSV), delimitato da tabulazioni (TXT) o ZIP da cui devono essere importati i metadati.

Se specificato, il contenuto di un file ZIP ha la precedenza sui nomi di file definiti nel job. Il file ZIP può contenere uno o più file CSV. I nomi dei file contenenti i metadati per le dimensioni devono corrispondere ai nomi di file di importazione definiti nel job o terminare con: _DIMENSIONNAME.csv, ad esempio metadata_Entity.csv, metadata_HSP_Smart Lists.csv e metadata_Exchange Rates.csv.

Aggiorna cubo

Selezionare per aggiornare il cubo dell'applicazione. Di norma, si aggiorna il cubo dopo l'importazione di metadati in un'applicazione.

Il tempo richiesto per completare un'operazione di aggiornamento del cubo dipende dalle modifiche apportate alla struttura dell'applicazione e dal relativo impatto sul cubo. Ad esempio, l'aggiornamento in seguito all'aggiornamento di un cubo di memorizzazione a blocchi sparso non richiede molto tempo, mentre l'aggiornamento di un cubo dopo l'aggiornamento di un membro di un cubo di memorizzazione a blocchi denso o di un membro di un cubi di memorizzazione di aggregazione potrebbe richiedere una quantità considerevole di tempo. È necessario assicurarsi che l'operazione di aggiornamento del cubo sia completata prima che venga eseguito il backup dell'applicazione durante la successiva finestra di manutenzione.

Nome file errore Consente di specificare il nome del file ZIP in cui verranno registrati gli eventuali record rifiutati durante le operazioni di importazione. Eventuali file ZIP con lo stesso nome presenti nella cartella outbox verranno sovrascritti.

Di seguito sono riportati i parametri di job campione per un tipo di job Importa metadati:

Immagine che mostra i parametri del tipo di job Importa metadati