Informazioni sul piano dei conti di Financials

In Financials è disponibile un piano dei conti completo e affidabile che può essere utilizzato subito. Financials offre inoltre tutta la flessibilità necessaria per utilizzare il proprio piano dei conti e avvalersi contemporaneamente di tutti i vantaggi del framework Financials integrato.

Quando si abilitano le funzionalità, è possibile scegliere di utilizzare il piano dei conti predefinito oppure il proprio piano dei conti. In Abilita funzioni:

  • Per utilizzare il proprio piano dei conti, selezionare la casella di controllo accanto al nome della funzionalità.

    Se si sceglie di creare il proprio piano dei conti, l'abilitazione delle funzionalità consente di creare una struttura di conti con i membri chiave per l'aggiunta del proprio piano dei conti. Importare i propri conti per ciascuna funzionalità abilitata. Selezionare questa opzione per abilitare l'immissione diretta e la pianificazione basata sulla tendenza.

    Se inizialmente si crea il proprio piano dei conti, è possibile abilitare in modo incrementale il piano dei conti standard fornito.

  • Per utilizzare il piano dei conti forniti, selezionare i conti e i driver per ogni nome di funzionalità.

    Se si sceglie di utilizzare il piano dei conti standard oppure la pianificazione basata su driver, selezionare i conti e i driver da abilitare. Selezionare questa opzione per abilitare un piano dei conti completo per la funzionalità selezionata e la pianificazione basata su driver.

Indipendentemente dal fatto che si crei il proprio piano dei conti o si utilizzi i conti forniti, è possibile:

  • utilizzare form e dashboard esistenti;

  • utilizzare il rendiconto finanziario integrato esistente;

  • utilizzare i calcoli esistenti, ad esempio la pianificazione basata sulla tendenza;

  • eseguire l'integrazione di Financials con Capital, Projects e Workforce.

Considerazioni relative all'utilizzo del proprio piano dei conti:

  • Per informazioni sull'importazione dei conti, vedere Importazione di metadati. È possibile utilizzare l'editor dimensioni per visualizzare i conti chiave forniti.

  • Se si desidera utilizzare i dashboard per la rappresentazione grafica dei risultati totali, è necessario aggiungere i conti come membri condivisi nel padre appropriato: OFS_Total Revenue, OFS_Total Cost of Sales, OFS_Total Operating Expenses, OFS_Cash. La condivisione può essere specificata al livello di dettaglio richiesto dall'azienda.

    Altri grafici e dashboard utilizzano i membri chiave forniti.

Video

Obiettivo Guarda questo video

Informazioni sull'abilitazione e sulla configurazione di Financials con un piano dei conti personalizzato

videocloud.png Configurazione di Financials per l'importazione di un piano dei conti personalizzato in Enterprise Planning Cloud

Informazioni sull'utilizzo delle procedure consigliate per la pianificazione in Financials utilizzando un piano dei conti personalizzato.

videocloud.png Utilizzo delle procedure consigliate per la pianificazione in Financials utilizzando un piano dei conti personalizzato