Regole di Financials

Eseguire le regole per calcolare i valori nell'applicazione. Nella home page, fare clic su Regole.

Suggerimento:

Per visualizzare solo le regole di Financials, fare clic su Tutti i cubi accanto all'opzione Filtro, quindi nell'elenco Cubo selezionare OEP_FS.

Regole di Financials:

  • Calcolo basato su tendenza batch: calcola la tendenza e l'aumento o la riduzione percentuale per più conti in più entità per l'anno specificato.
    • Eseguire la regola Calcolo basato su tendenza batch per un solo anno alla volta per qualsiasi tipo di tendenza. Non eseguirla per più anni alla volta.
    • La regola Calcolo basato su tendenza batch esegue il calcolo in base all'intervallo di pianificazione/previsione per l'anno interessato. Se la base di pianificazione di un anno particolare è settimanale e determinate entità vengono escluse dalla pianificazione settimanale, all'esecuzione della regola la tendenza e l'aumento o la riduzione percentuale facoltativa non verranno calcolati per tali entità.
  • Calcola effettivi: calcola i driver e aggrega i dati. Eseguire questa regola per assicurarsi che venga utilizzata la versione più aggiornata di dati e calcoli.

  • Calcola flusso di cassa: utilizzata solo per il flusso di cassa diretto. Calcola i contanti in base alle origini e agli utilizzi del contante.

  • Prepara previsione: copia i mesi selezionati dei risultati effettivi nello scenario di previsione e ricalcola i driver e le tendenze in base ai nuovi periodi dei risultati effettivi. È inoltre possibile utilizzare questa regola durante l'esecuzione del rinnovo in un nuovo anno come punto iniziale di una previsione.

    Prima di copiare i risultati effettivi nella previsione, la regola cancella, quindi copia i dati nella versione di previsione precedente. Successivamente cancella la versione di lavoro dello scenario di previsione, copia i risultati effettivi nella previsione e infine esegue di nuovo il calcolo.

  • Prepara piano: calcola il piano in base alle tendenze e ai driver impostati nell'applicazione. Utilizzare questa regola per creare o aggiornare un piano oppure come punto iniziale per il rinnovo in un nuovo anno.

  • Prepara previsioni mobili: simile alla regola Prepara previsione; da utilizzare quando la funzionalità Previsioni mobili è abilitata.

  • Calcolo basato su tendenza / Calcolo basato su tendenza mobile: le regole vengono eseguite al momento del salvataggio dei form relativi a driver e tendenze per calcolare i conti in base alla tendenza selezionata. La regola Calcolo basato su tendenza mobile è disponibile solo se è abilitata la funzionalità Previsioni mobili.

  • Rollup: esegue il rollup dei valori per qualsiasi scenario (effettivo, piano, previsione o previsioni mobili). Eseguire questa regola quando si desidera visualizzare i valori al livello superiore della gerarchia delle dimensioni.
  • Esegui rollup dati di integrazione progetto / Cancella dati di integrazione progetto: utilizzare queste regole in caso di integrazione di Financials con Projects. L'integrazione tra Financials e Projects è stata progettata in modo da trasferire i dati a livello aggregato da Projects. Se si desidera visualizzare i dati a livello di progetto, è possibile customizzare la regola.

Per le regole che vengono aggiunte quando si abilita Revisioni budget, vedere Regole di Financials per Revisioni budget.

Nota:

Si noti che alcune regole sono customizzate per Financials e non possono essere modificate. Tali regole, pertanto, non sono visibili in Calculation Manager.