Customizzazione dei flussi di navigazione

I moduli di Planning sono stati sviluppati con flussi di navigazione customizzati che implementano un processo di pianificazione di facile utilizzo per i responsabili della pianificazione. È possibile customizzare i flussi di navigazione o aggiungere flussi specifici per le particolari esigenze dell'organizzazione. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla guida Amministrazione di Planning.

Nota:

Se si prevede di modificare i flussi di navigazione, Oracle consiglia di creare una copia dei flussi di navigazione predefiniti, quindi utilizzare la copia e non l'originale. Durante gli aggiornamenti del contenuto, Oracle applica l'aggiornamento ai flussi di navigazione originali e lascia invariati i flussi di navigazione modificati.

Se vengono abilitate in modo incrementale funzionalità aggiuntive, qualsiasi nuovo form o altro artifact viene aggiunto ai flussi di navigazione originali.

Informazioni sulla duplicazione dei flussi di navigazione nei moduli di Planning Modules

Man mano che vengono aggiunti i singoli moduli (Financials, Capital, Projects, Workforce), le relative schede, schede verticali e schede secondarie vengono aggiunte automaticamente al flusso di navigazione predefinito. Se si duplica il flusso di navigazione predefinito prima che tutti i moduli vengano abilitati, il flusso di navigazione duplicato includerà solo le schede e le schede verticali per i moduli abilitati. Se è necessario che il flusso di navigazione duplicato includa schede e schede verticali per tutti i moduli, è necessario prima abilitare tutti i moduli e quindi duplicare il flusso di navigazione predefinito. Se si abilita un modulo dopo aver duplicato il flusso di navigazione predefinito, le schede, le schede verticali e le schede secondarie del modulo appena abilitato non si propagheranno al flusso di navigazione duplicato.

Ad esempio, se si abilita il ​​modulo Financials, il flusso di navigazione predefinito mostrerà le schede e le schede verticali relative al modulo Financials. Se si duplica il flusso di navigazione predefinito a questo punto, il flusso duplicato mostrerà le schede e le schede verticali di Financials. Se si abilita il ​​modulo Capital, il flusso predefinito verrà aggiornato con le schede e le schede verticali di Capital, ma il flusso di navigazione duplicato non includerà le schede e le schede verticali relative al modulo Capital.

Secondo la procedura prevista, è necessario abilitare tutti i moduli prima di creare copie dei flussi di navigazione. Quindi, se si duplica il flusso predefinito, verranno visualizzate tutte le schede, le schede verticali e le schede secondarie nel flusso appena copiato visualizzato nel flusso predefinito.

Se non non sono stati abilitati tutti i moduli prima di creare copie dei flussi di navigazione e si abilita quindi un nuovo modulo, è possibile modificare le copie dei flussi di navigazione per aggiungere manualmente le schede e i cluster per il modulo appena abilitato. Per aggiungere manualmente le schede e i cluster, aprire la pagina Flusso di navigazione e fare clic sul nome del flusso di navigazione che si desidera modificare, fare clic con il pulsante destro del mouse su una scheda o un cluster dell'elenco, fare clic su Aggiungi scheda/cluster esistente, quindi selezionare una scheda o un cluster dal flusso di navigazione predefinito. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Progettazione flussi di navigazione customizzati in Amministrazione di Planning.