C Aggiornamento di artifact

Per i miglioramenti disponibili in alcune release, descritti in questa sezione, sono necessari aggiornamenti ad alcuni artifact forniti, se sono stati customizzati.

  • Se questi artifact non sono stati modificati, gli artifact e le funzionalità saranno disponibili con la release.
  • Poiché gli artifact customizzati non vengono aggiornati durante una nuova release, se questi artifact sono stati customizzati e si desidera sfruttare le nuove funzionalità, procedere come indicato di seguito.
  1. Eseguire un backup completo dopo l'aggiornamento e scaricarlo in locale.

  2. Rivedere l'elenco degli artifact modificati e stabilire se si sono apportate modifiche ad alcuni di loro. Vedere Revisione degli artifact modificati.

    Suggerimento:

    Per ogni artifact elencato di seguito che è stato modificato, considerare l'opportunità di creare una copia dell'artifact modificato da utilizzare come riferimento per le modifiche apportate in precedenza. È possibile eliminare la copia dopo avere reimplementato le customizzazioni.
  3. Dopo l'aggiornamento, annullare le customizzazioni degli artifact individuati per ripristinare il formato originale degli artifact. Vedere Annullamento delle customizzazioni.
  4. Se necessario, reimplementare le customizzazioni degli artifact.
  5. Una volta ottenuta la versione definitiva delle regole o dei template di Calculation Manager ripristinati, ricordarsi di distribuire nell'applicazione le regole o i modelli aggiornati per gli eventuali artifact interessati. Vedere Visualizzazione degli utilizzi di un template customizzato e Distribuzione di regole business e di set di regole business.