Informazioni sul tipo di valore massimo

Le opzioni disponibili per Tipo di valore massimo variano a seconda che il componente corrisponda a guadagni aggiuntivi, a benefit o a un'imposta.

Quando si utilizza il rapporto FTE, Tipo di valore e Tipo di valore massimo devono corrispondere. Per garantire che il rapporto FTE o il valore FTE venga applicato in modo coerente, la procedura guidata Benefit e imposte non consente la mancata corrispondenza delle metodologie per il rapporto FTE.

L'impostazione dell'opzione Tipo di valore massimo su Importo soglia è disponibile solo per le imposte e non per i guadagni o benefit aggiuntivi. Se l'opzione Tipo di valore massimo è impostata su Importo soglia, la soglia di ogni livello determina i calcoli a più livelli. L'applicazione applica tutti i livelli all'assegnazione predefinita, se appropriato, indipendentemente dal livello assegnato come predefinito. Se è necessario applicare un'imposta a livelli con più tassi livello, selezionare come Tipo di componente la tabella dei tassi e selezionare Soglia con Tipo di valore massimo pari a Importo soglia.

Se si seleziona il tipo Componente come Semplice, si specificano i tassi in Nessun livello. In questo caso, la logica di calcolo a livelli non si applica, neanche se Tipo di valore massimo corrisponde a Importo soglia.

Impostare l'opzione Tipo di valore massimo nella pagina Dettagli della procedura guidata.

Screenshot della tabella tassi con l'opzione Tipo di valore massimo impostata su Importo soglia

Se l'opzione Tipo di valore massimo non è impostata su Importo soglia, l'assegnazione di ogni riga di opzioni o livelli è rilevante e deve essere eseguita nel modo appropriato.

Si supponga, ad esempio, di utilizzare l'imposta per i contributi previdenziali specifica per gli Stati Uniti (US FICA) come esempio di impostazione dell'opzione Tipo di valore massimo su Importo soglia. Non verrà assegnata alcuna riga per impostazione predefinita perché è valida l'opzione Tutte le righe. Pertanto, l'aliquota fiscale è pari al 7,65% dello stipendio per i primi 118.500 USD, quindi pari all'1,45% dello stipendio superiore a 118.500 USD fino a 200.000 USD. Viene quindi applicata l'aliquota pari a 2,35% agli stipendi superiori a 200.000 USD. Sarà necessario selezionare un'opzione o un livello durante l'assegnazione del valore predefinito. Tale elemento viene ignorato nel calcolo.

Esempio:

Screenshot dell'imposta per i contributi previdenziali specifica per gli Stati Uniti con tre livelli

Tabella 6-6 Opzioni Tipo di valore massimo

Tipo di valore Descrizione
Importo fisso

Disponibile per:

  • Benefit
  • Guadagni aggiuntivi
  • Imposte
% stipendio

Disponibile per:

  • Benefit
  • Guadagni aggiuntivi
  • Imposte
% guadagni tassabili

Disponibile per:

Imposte

% guadagni totali

Disponibile per:

  • Benefit
  • Imposte
Importo soglia

Disponibile per:

Imposte

Rapporto FTE importo fisso

Per l'uso con l'FTE suddiviso-finanziato. Assume l'FTE per l'intersezione dati corrente e lo divide per l'FTE principale, quindi moltiplica il risultato per l'importo fisso. Disponibile per:

  • Benefit
  • Guadagni aggiuntivi
  • Imposte
Rapporto FTE importo soglia

Per l'uso con l'FTE suddiviso-finanziato. Assume l'FTE per l'intersezione dati corrente e lo divide per l'FTE principale, quindi moltiplica il risultato per l'importo soglia. Disponibile per:

Imposte