Creazione di una logica di calcolo customizzata in un componente

La definizione di calcoli personalizzati di Workforce in un componente customizzato consente di applicare una logica condizionale con grande flessibilità e di specificare driver valore per i calcoli relativi a guadagni aggiuntivi, benefit o imposte.

È ad esempio possibile creare il calcolo di un bonus da applicare ai neoassunti che prendono servizio nei primi sei mesi di un anno di calendario, ma non a quelli che prendono servizio negli ultimi sei mesi dell'anno di calendario nel primo anno di assunzione. È inoltre possibile selezionare un driver valore diverso da quelli predefiniti, come ad esempio Importo fisso, % stipendio e così via. Quindi, ad esempio, è possibile basare un guadagno aggiuntivo, come delle commissioni, su un membro customizzato creato dall'utente, ad esempio Ricavi. Per specificare un membro come driver di un tipo di valore, includerlo nella formula membro per il componente customizzato.

Per customizzare la logica in un componente customizzato, procedere come segue.

  1. Nella pagina Dettagli della procedura guidata Benefit e imposte modificare un componente esistente e per Tipo componente selezionare Customizzato.
  2. Continuare con l'impostazione del componente, immettendo anche, se lo si desidera, i tassi da utilizzare nella logica customizzata.

    Includere nella formula membro le eventuali soglie.

  3. Creare una formula membro per il membro OWP_Custom Expense nella dimensione proprietà, come indicato di seguito.
    1. Nella home page selezionare Applicazione, quindi Panoramica e infine Dimensioni.
    2. Fare clic sulla freccia verso il basso visualizzata a destra di Cubo, quindi selezionare OEP_WFP.
    3. Fare clic su Proprietà, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione della colonna Nome membro e quindi deselezionare Modalità predefinita.
    4. Selezionare il membro OWP_Custom Expense, scorrere verso destra fino alla colonna OEP_WFP Formula, quindi fare clic nella cella di intersezione.
    5. In alto a sinistra nella griglia fare clic sull'icona Formula membro Icona Formula membro.
    6. Immettere la formula membro.

Note:

  • Prima di creare una propria logica di calcolo customizzata, Oracle invita ad approfondire l'utilizzo dei calcoli predefiniti.
  • Valutare le performance della formula customizzata prima di utilizzare l'applicazione nell'ambiente di produzione.
  • Per creare e utilizzare più componenti customizzati, modificare la formula membro OWP_Custom Expense affinché venga utilizzata la logica customizzata di ciascun componente. Ad esempio, utilizzare condizioni IF nidificate per ciascun tipo di componente customizzato.

Suggerimento:

Per suggerimenti sulla customizzazione della logica di calcolo e per diverse formule campione, fare riferimento agli argomenti che seguono.