Utilizzo di un template Workforce customizzato a supporto delle customizzazioni di Workforce

Nel modulo Workforce è disponibile un template customizzato, OWP_Custom Template, con due blocchi di script vuoti per ogni regola supportata. Ciò consente di customizzare le regole supportate. Ad esempio, utilizzare i blocchi di script per includere proprietà dipendente customizzate in caso di trasferimento o di modifica della mansione di un dipendente.

OWP_Custom Template non viene utilizzato per gli aggiornamenti. Pertanto, è possibile scrivere e gestire il codice flessibile customizzato in un unico posto. Ad esempio, il template customizzato garantisce che qualsiasi valore customizzato aggiunto per Proprietà dipendente nella dimensione Conto venga copiato nella mansione target quando vengono eseguite le regole Cambia mansione o del processo Trasferisci basato su due passi. Dal momento che le customizzazioni vengono eseguite in OWP_Custom Template, non è necessario modificare le regole o i template forniti. Ciò semplifica la gestione delle altre regole e degli altri template forniti durante gli aggiornamenti dal momento che non è necessario applicare le customizzazioni definite.

Le seguenti regole supportano OWP_Custom Template e leggeranno le eventuali modifiche apportate ai blocchi di script customizzati:

  • OWP_Change Job
  • OWP_Transfer
  • OWP_Transfer In
  • OWP_Transfer Out

Non è necessario apportare modifiche ai seguenti template per copiare le proprietà custom. Utilizzare invece OWP_Custom Template.

  • OWP_Assign Target Defaults
  • OWP_Change Job
  • OWP_Transfer_T
  • OWP_Transfer In_T
  • OWP_Transfer Out_T

Note:

Dopo aver aggiunto una nuova proprietà custom, assicurarsi di aggiungerla anche come membro condiviso nell'elemento padre OWP_Workforce Planning Accounts for Forms in modo che venga visualizzata nei form. Aggiornare il database dopo aver apportato le modifiche desiderate. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Informazioni sull'aggiunta delle proprietà dipendenti.

Per utilizzare il template customizzato OWP_Custom Template:

  1. In Navigator, fare clic su Regole in Creazione e gestione per aprire Calculation Manager.
  2. Aprire OWP_Custom Template per apportare modifiche customizzate ai blocchi di script associati alla regola da customizzare.

    Le descrizioni incluse nei blocchi di script forniscono ulteriori informazioni su come utilizzare i blocchi di script.

  3. Fare clic sul blocco di script customizzato per la regola da customizzare, immettere il codice customizzato, quindi salvare le modifiche.

    Ad esempio, per customizzare la regola OWP_Change Job in modo che supporti la proprietà dipendente customizzata Data assunzione, apportare le modifiche desiderate in Modifica script mansione 1:

    FIX("No Property")
            "OWP_Action" ( 
                IF ( @ISMBR( {Year})) 
                  IF ( "Fiscal TP-Index" >= @MEMBER(@CONCATENATE("HSP_ID_", @HspNumToString({StartMonth})))->"Fiscal TP-Index") 
                    "Hire Date"->{TargetJob} = "Hire Date";
                   ENDIF 
                ELSE
                    "Hire Date"->{TargetJob} = "Hire Date";
                ENDIF 
                ;
            ) 
            ENDFIX
  4. Convalidare e distribuire la regola o le regole associate.