Controllo della disponibilità dei fondi

Prima di finalizzare una revisione del budget, controllare la disponibilità dei fondi in Budgetary Control per tutta la revisione.

  1. Nella home page fare clic su Financials, su Revisioni budget, quindi su Gestisci revisioni.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una revisione, fare clic su Opzioni revisione, Controllo fondi e Esegui.

    Questa azione effettua una chiamata a Budgetary Control per controllare i fondi e convalidare che tutta la revisione del budget soddisfi i controlli impostati in Budgetary Control.

    Lo stato di verifica dei fondi viene aggiornato nella colonna Stato fondi nei form Gestisci revisioni e Elenco revisioni.

  3. Se il controllo avviene su un numero elevato di celle e i risultati non vengono restituiti in breve tempo, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla revisione, fare clic su Opzioni revisione, Recupera risultati fondi e quindi su Esegui per controllare lo stato del job. Una volta completato il job, è possibile continuare al passo successivo.
  4. Per visualizzare i dettagli a livello di linea dei risultati di verifica dei fondi, fare clic sulla scheda Risultati controllo fondi.

  5. Rivedere e risolvere gli errori.
  6. Ripetere la verifica dei fondi fino a quando tutti gli errori sono stati risolti.

Se la verifica dei fondi ha esito positivo, è possibile riservare i fondi.