Informazioni sulle tendenze

È possibile immettere ipotesi basate su tendenze che consentono di eseguire pianificazioni e previsioni in base alle tendenze. In Financials sono disponibili le seguenti tendenze:

Nota:

In un'applicazione di 13 periodi, Mese non corrisponde a un mese di calendario, ma al periodo definito tramite il calendario di 13 periodi.
  • Media effettiva anno corrente: calcola la media per un conto dell'anno fiscale corrente specificato in Preparazione pianificazione e previsione.
  • Effettivo mese corrente: utilizza il valore di un conto per il mese o la settimana specificati come periodo corrente per l'anno fiscale corrente specificato in Preparazione pianificazione e previsione.

  • Previsione per piano anno corrente: solo per lo scenario di previsione, consente di confrontare l'importo delle spese a livello di progressivo anno per un conto rispetto al piano per l'anno corrente, quindi di distribuire il resto in modo uniforme sui mesi restanti nella previsione. Ad esempio, se la voce relativa alle spese effettive progressivo anno per i viaggi è pari a 260.000, il piano per l'anno intero è pari a 500.000 e il mese corrente è giugno, è disponibile un valore restante pari a 240.000 da distribuire nei rimanenti 6 mesi dell'anno (luglio-dicembre): 240000 / 6 = 40000. Il valore 40000 viene distribuito in modo uniforme nel periodo luglio-dicembre. Questa tendenza garantisce l'allineamento della previsione con il piano. Se le spese progressivo anno superano il piano, la previsione per i restanti periodi viene impostata su zero e non su un numero negativo.

  • Media effettiva anno precedente: consente di calcolare la media per un conto per l'anno che precede l'anno fiscale corrente specificato in Preparazione pianificazione e previsione. Ad esempio, se l'anno fiscale corrente è FY17, l'anno precedente sarà FY16.

  • Effettivo anno precedente con stagionalità: utilizza il valore del conto per il mese usando il valore per lo stesso mese dell'anno precedente.

  • Media previsione: solo per lo scenario del piano, utilizza la media per la previsione dell'anno precedente. Ad esempio, per l'anno fiscale FY18 nello scenario del piano, la selezione di questa tendenza comporta il calcolo della media per il conto nell'anno fiscale FY17 nello scenario della previsione.

  • Previsione con stagionalità: solo per lo scenario del piano, utilizza i valori mensili della previsione dell'anno precedente. Ad esempio, per l'anno fiscale FY18 nello scenario del piano, la selezione di questa tendenza comporta il calcolo del valore mensile per il conto nell'anno fiscale FY17 nello scenario della previsione.

  • Aumento/riduzione anno dopo anno: consente di applicare un aumento o una riduzione percentuale al valore dell'anno precedente.

  • Nessuna tendenza: consente di rimuovere la tendenza e cancellare i dati di una tendenza precedentemente impostata.

  • Crescita mensile: consente di calcolare la variazione anno dopo anno per un conto che utilizza l'anno corrente e l'anno precedente come base per il calcolo della crescita.

  • Tasso esecuzione mese precedente: utilizza il valore del periodo precedente. Ad esempio, se il mese corrente è giugno FY16 e il primo periodo della previsione è luglio, questa tendenza utilizza il valore di giugno e lo applica a luglio. Se vengono applicati adeguamenti al valore di luglio, il valore adeguato di luglio verrà utilizzato per agosto.

Esercitazioni

Le esercitazioni consentono di apprendere un argomento mediante istruzioni accompagnate da video in sequenza e documentazione specifica.

Tabella 3-5 Esercitazioni che forniscono ulteriori informazioni su Financials

Obiettivo Come
Eseguire una pianificazione basata su tendenze in Financials. Imparare come è possibile immettere ipotesi basate su tendenze che consentono di eseguire pianificazioni e previsioni in base alle tendenze.

Icona Esercitazione Pianificazione basata su tendenze in Financials