Modifica dello stipendio di una mansione

Se l'applicazione si basa sull'opzione di granularità Mansione, è possibile modificare lo stipendio delle mansioni e specificare il periodo e l'anno in cui la modifica deve diventare effettiva utilizzando la regola Modifica stipendio.

Per modificare lo stipendio di una mansione, procedere come segue.

  1. Selezionare Retribuzione, quindi Gestisci mansioni.
  2. Specificare il POV e fare clic sulla mansione da modificare.
  3. Fare clic sull'ingranaggio Azioni, quindi su Modifica stipendio.
  4. In Opzioni stipendio, riprodurre i passi sotto riportati.
    • Nel selettore membro Anno, selezionare l'anno in cui la modifica diventerà effettiva.
    • Nel selettore membro Da periodo, selezionare il mese o il periodo in cui la modifica diventerà effettiva.
    • In Opzioni stipendio, selezionare la modalità di impostazione dello stipendio.
      • Impostazioni predefinite stipendio: impostare lo stipendio in base alle impostazioni predefinite corrispondenti, quindi fare clic su Avvia.
      • Base e tasso stipendio: selezionare questa opzione, quindi fare clic su Avanti per immettere direttamente il Tasso stipendio (ad esempio, 6000) e selezionare Base stipendio (ad esempio, Mensile). Quindi fare clic su Avvia.
      • Fascia di stipendio: selezionare per impostare lo stipendio tramite selezione di una fascia di stipendio, quindi fare clic su Avanti per selezionare la fascia. Quindi fare clic su Avvia.

        Se si seleziona Fascia di stipendio, le assegnazioni predefinite vengono ignorate e al loro posto vengono utilizzati i valori Base fascia stipendio e Tassi per il membro Entità di livello 0 specifico o per il membro Entità Ipotesi azienda.

        Le fasce di stipendio sono impostate nella scheda Ipotesi di Pianificazione retribuzione.

Un messaggio conferma che lo stipendio della mansione è stato modificato correttamente. Le spese per la mansione vengono calcolate a partire dal mese e dall'anno di inizio specificati.