Gestione delle richieste di assunzione

Una richiesta di assunzione aggiunge spese segnaposto al budget della forza lavoro finché non viene assunto qualcuno per soddisfare la richiesta. Quando un dipendente viene assunto per soddisfare una richiesta di assunzione, la spesa segnaposto della richiesta di assunzione viene trasferita e associata al dipendente assunto.

La funzionalità Richieste assunzione è disponibile se sono abilitate le seguenti funzionalità di Workforce:
  • Tipo di granularità: Dipendente o Dipendente e mansione
  • Opzione Nuove assunzioni in Gestione forza lavoro

Quando le richieste di forza lavoro superano il numero di dipendenti disponibili, è possibile utilizzare la funzionalità Nuove assunzioni per:

  • aggiungere una richiesta di assunzione che deve essere soddisfatta da un dipendente;
  • modificare lo stato di una richiesta di assunzione;
  • associare una richiesta di assunzione a un dipendente;
  • rimuovere le richieste di assunzione;
  • calcolare le spese di retribuzione risultanti.

In Workforce sono inizialmente disponibili 100 richieste di assunzione di nuovi dipendenti vuote, che è possibile utilizzare. Se necessario, è tuttavia possibile aggiungerne altre. Per aggiungere una richiesta di assunzione, utilizzare Pianificazione retribuzione, Gestisci dipendenti, quindi Aggiungi richiesta assunzione nel menu Azioni. Utilizzare la stessa sequenza per le altre opzioni relative alla richiesta di assunzione.

Quando una richiesta di assunzione viene completata mediante l'assunzione di un dipendente, associare la richiesta di assunzione al dipendente. Il valore FTE riconciliato è uguale al valore FTE della richiesta di assunzione. In altre parole, il valore FTE e l'headcount vengono ridotti per la richiesta di assunzione e assegnati al dipendente associato.

Per associare una richiesta di assunzione a un dipendente:

  1. Aggiungere una richiesta di assunzione, se necessario.
  2. Associare il dipendente alla richiesta di assunzione.
    Questa azione trasferisce i valori FTE/headcount al dipendente associato esistente. Le proprietà FTE riconciliato e Headcount riconciliato della nuova richiesta di assunzione vengono popolate. Vedere Assunzione di dipendenti.
  3. Dopo che il valore FTE disponibile della richiesta di assunzione viene assegnato a un dipendente associato esistente, è possibile decidere di rimuovere la richiesta di assunzione perché non ha più alcuna ripercussione sulle spese di retribuzione della forza lavoro.