Risoluzione dei problemi relativi a un messaggio di errore di una regola

Per semplificare l'utilizzo dei dati, in Workforce vengono utilizzati gli elenchi a discesa smartlist a tutti i livelli. Le smartlist definite mediante la proprietà Crea da membri utilizzano dati testuali (i nomi dei membri) e non l'ID numerico delle smartlist. Se una smartlist nell'applicazione include erroneamente dati numerici o se in essa mancano dati, viene visualizzato un messaggio di errore quando viene eseguita una regola business predefinita, ad esempio Elabora dati caricati o Sincronizza impostazioni predefinite.

Per cercare e correggere i valori errati delle smartlist, procedere come segue.

  1. Fare clic su Pianificazione retribuzione, quindi su Impostazioni predefinite.

  2. Rivedere i valori predefiniti relativi all'entità nelle schede Stipendio, Guadagni aggiuntivi, Benefit e Imposte.

    Verificare l'eventuale presenza di dati non validi (numerici anziché dati testuali) associati alle proprietà e alla retribuzione dei dipendenti.

  3. Per verificare che non siano presenti valori di smarlist non validi a livello di combinazione dipendente/mansione, fare clic sulla scheda Convalida icona per la scheda Convalida.

    Se per una smartlist sono presenti dati numerici, l'amministratore può correggere questo errore ricaricando i dati per la combinazione dipendente/mansione specifica oppure aggiungendo il membro mancante alla gerarchia. Sarà quindi possibile selezionare il membro dall'elenco a discesa smartlist. In alternativa, è possibile selezionare un altro valore smartlist più idoneo alle specifiche esigenze.