Sincronizzazione dei valori predefiniti

È necessario eseguire la regola business Sincronizza impostazioni predefinite quando vengono aggiunti i valori predefiniti di entità oppure vengono modificate le impostazioni predefinite esistenti. Quando si esegue la regola Sincronizza impostazioni predefinite, viene eseguito il push delle informazioni di configurazione aggiornate in modo che i calcoli nei form vengano effettuati in base alle informazioni aggiornate.

Per eseguire la regola Sincronizza impostazioni predefinite, selezionare Azioni, Regole business, quindi Sincronizza impostazioni predefinite. Se si esegue la regola Sincronizza impostazioni predefinite utilizzando il menu di scelta rapida, è consigliabile utilizzare questa procedura per una combinazione dipendente/mansione selezionata.

Se si desidera eseguire la regola business per:

  • Per una persona sola: evidenziare la riga contenente il nome della persona desiderata, quindi eseguire la regola business.
  • Per più persone o per selezionare la dimensionalità mediante un prompt runtime: evidenziare una riga vuota, quindi eseguire la regola business.

Nota:

In caso di aggiornamento di una fascia di stipendio, un benefit, un'imposta o un guadagno aggiuntivo esistente, per eseguire il push delle definizioni aggiornate nei dipendenti e nelle mansioni, eseguire la regola business Sincronizza definizione componente. Questa regola business non aggiorna i valori predefiniti di entità.

Nota:

Una volta caricati i nuovi dati, eseguire la regola business Elabora dati caricati per copiare i dati nei periodi necessari nell'intervallo di anni di pianificazione. L'esecuzione di questa regola business comporta la copia delle informazioni delle variabili di sostituzione &CurYr e &CurMnth.

Suggerimento:

Per velocizzare l'aggiornamento e l'elaborazione dei dati relativi a più dipendenti o mansioni esistenti, è possibile utilizzare i form Aggiornamento di massa. Ciascun form è associato a una regola Groovy che elabora solo i dati modificati. Vedere Aggiornamento dei dettagli di più dipendenti e mansioni.

Nota:

Se si riceve un messaggio di errore relativo a dati non validi durante l'esecuzione di una regola business, fare riferimento alla sezione Risoluzione dei problemi relativi a un messaggio di errore di una regola.