Aggiornamento dei dettagli di più dipendenti e mansioni

Per velocizzare l'aggiornamento e l'elaborazione dei dati relativi a più dipendenti o mansioni esistenti, elaborando quindi i dati aggiornati in Workforce, è possibile utilizzare i form Aggiornamento di massa.

L'utilizzo dei form Aggiornamento di massa consente di rivedere e modificare rapidamente le informazioni dopo aver caricato i dati. Progettato per garantire livelli ottimali di efficienza di elaborazione, ciascun form è associato a una regola Groovy che elabora solo i dati modificati. Il form utilizzato dipende dal tipo di dati oggetto dell'aggiornamento.

È possibile modificare proprietà esistenti o aggiungere un nuovo record e applicare assegnazioni predefinite configurate. È possibile modificare proprietà esistenti o aggiungere un nuovo record ed eseguire l'override di assegnazioni e tassi predefiniti. Dopo aver modificato lo stipendio, è possibile riapplicare le assegnazioni predefinite configurate per benefit, guadagni aggiuntivi e imposte. È possibile eseguire l'override delle assegnazioni predefinite e applicare le impostazioni predefinite configurate.

Video

Obiettivo Guarda questo video

Informazioni su come aggiornare le informazioni relative a dipendenti e mansioni e su come elaborare quindi i dati aggiornati

Icona video Esecuzione di aggiornamenti di massa di dipendenti e mansioni in Oracle Enterprise Planning Cloud

Esercitazioni

Le esercitazioni consentono di apprendere un argomento mediante istruzioni accompagnate da video in sequenza e documentazione specifica.

Obiettivo Come

Questa esercitazione, della durata di 45 minuti, illustra come aggiornare ed elaborare i dati relativi a più dipendenti o mansioni esistenti e quindi elaborare i dati aggiornati in Workforce utilizzando i form Aggiornamento di massa.

Icona Esercitazione Esecuzione di aggiornamenti di massa di dipendenti e mansioni

Per apportare rapidamente modifiche a dipendenti, mansioni e impostazioni predefinite entità, procedere come segue:

  1. Fare clic su Pianificazione retribuzione Icona Pianificazione retribuzione, quindi su Aggiornamento di massa Icona Aggiornamento di massa.
  2. Selezionare il form ritenuto più idoneo per la situazione:

    Nota:

    Ciascuna opzione di granularità (Dipendente, Mansione o Dipendente e mansione) supporta i form e le regole Groovy elencati di seguito. Tuttavia, il modello Dipendente supporta l'aggiornamento solo dei dipendenti, mentre il modello Mansione supporta l'aggiornamento solo delle mansioni.

    Tabella 5-2 Form per gli aggiornamenti di massa

    Obiettivi Form/scheda da usare Regola Groovy eseguita al salvataggio
    • Assegnare impostazioni predefinite entità aggiornate per benefit, imposte e guadagni aggiuntivi, in base ai dettagli relativi a dipendenti o driver mansione
    • Aggiornare le proprietà dei dipendenti, le proprietà delle mansioni o le informazioni relative agli stipendi
    • Calcolare i componenti non relativi agli stipendi in base alla definizione dei componenti nella procedura guidata Benefit e imposte
    Impostazioni predefinite elaborazione dati e sincronizzazione

    Quando vengono applicati aggiornamenti a questo form:

    • Gli aggiornamenti vengono copiati in tutti i periodi futuri nell'intervallo di anni.
    • Le impostazioni predefinite entità vengono applicate utilizzando la definizione e i tassi del componente nella procedura guidata Benefit e imposte.
    Impostazioni predefinite elaborazione incrementale dati con sincronizzazione
    • Aggiornare, aggiungere o rimuovere un benefit esistente, un'imposta esistente o guadagni aggiuntivi esistenti
    • Aggiornare le proprietà dei dipendenti o le proprietà delle mansioni
    • Calcolare i componenti non relativi agli stipendi in base alla definizione dei componenti nella procedura guidata Benefit e imposte
    Elabora dati aggiornati

    Quando vengono applicati aggiornamenti a questo form:

    • Gli aggiornamenti vengono copiati in tutti i periodi futuri nell'intervallo di anni.
    • La retribuzione viene calcolata in base ai tassi immessi nel form.
    Definizione elaborazione incrementale dati con sincronizzazione
    • Assegnare impostazioni predefinite entità aggiornate per benefit, imposte e guadagni aggiuntivi in base ai dettagli relativi a dipendenti o driver mansione mediante l'impostazione dell'opzione Processo su per i dipendenti o le mansioni a cui si desidera applicare le impostazioni predefinite entità aggiornate
    • Modificare lo stipendio, la base e il tasso per un dipendente
    • Calcolare i componenti non relativi agli stipendi in base alla definizione dei componenti nella procedura guidata Benefit e imposte
    Sincronizza impostazioni predefinite

    Quando vengono aggiornati i dettagli dello stipendio per l'anno o il mese selezionato nel POV in questo form:

    • Gli aggiornamenti vengono copiati in tutti i periodi futuri nell'intervallo di anni.
    • Le impostazioni predefinite entità vengono riapplicate e ricalcolate in base allo stipendio modificato.
    Impostazioni predefinite sincronizzazione incrementale
    • Applicare eventuali modifiche alle informazioni sui componenti, ad esempio variazioni dei tassi, frequenza di pagamento o tipo di valore massimo, per i benefit, le imposte o i guadagni aggiuntivi impostando l'opzione Processo su per i dipendenti o le mansioni

    • Aggiornare, aggiungere o rimuovere un benefit esistente, un'imposta esistente o guadagni aggiuntivi esistenti
    • Calcolare i componenti non relativi agli stipendi in base alla definizione dei componenti specificati nella procedura guidata Benefit e imposte
    Sincronizza definizione

    Quando vengono modificate le assegnazioni di guadagni, benefit o imposte e le opzioni e i livelli corrispondenti:

    • Gli aggiornamenti vengono copiati in tutti i periodi futuri nell'intervallo di anni.
    • La retribuzione viene ricalcolata in base alla definizione e ai tassi del componente specificato nella procedura guidata Benefit e imposte.
    Definizione sincronizzazione incrementale
    • Aggiungere nuove richieste di assunzione
    • Modificare le richieste di assunzione esistenti

    Nota:

    Questo form è applicabile quando l'impostazione di Granularità è Dipendente o Dipendente e mansione.
    Elabora nuove assunzioni

    La retribuzione viene ricalcolata al salvataggio del form.

    Impostazioni predefinite elaborazione incrementale dati con sincronizzazione

    Suggerimenti per i form Aggiornamento di massa

    • A seconda dell'anno selezionato, è possibile eseguire gli aggiornamenti a livello di mese, trimestre o anno in base alla periodicità per l'anno selezionato definita in Preparazione pianificazione e previsione. Se si immettono dati in un trimestre qualsiasi, la retribuzione verrà calcolata a partire dal primo mese del trimestre interessato. Se si immettono dati a livello di anno, la retribuzione verrà calcolata a partire dal primo mese dell'applicazione.
    • È possibile selezionare un valore per la variabile utente Padre dipendente per mostrare le richieste di assunzione, i dipendenti esistenti o entrambi.
    • Form Impostazioni predefinite elaborazione dati e sincronizzazione e Elabora dati aggiornati: deve esistere almeno un'intersezione Dipendente/Mansione nel POV prima di poter aggiungere un'altra riga Dipendente/Mansione ai form tramite l'elenco Seleziona membro.
    • È possibile modificare le impostazioni di Data inizio e Data fine per i dipendenti (nuove assunzioni e dipendenti esistenti) nei form Aggiornamento di massa. Al salvataggio del form la retribuzione verrà calcolata per le righe modificate.
    • È possibile utilizzare i form Aggiornamento di massa per disattivare contemporaneamente più dipendenti specificando un valore per Data fine. Quando si utilizza questo metodo:
      • lo stato dei dipendenti viene modificato e impostato su Chiuso;
      • i valori Headcount e Retribuzione vengono cancellati per i periodi futuri del mese Pianifica uscita dipendenti;
      • le informazioni relative a FTE e Mese meriti non vengono cancellate per i periodi futuri, compresi gli anni futuri, del mese Pianifica uscita dipendenti.
    • In alternativa, è possibile utilizzare Pianifica uscita dipendenti per pianificare l'uscita di un dipendente alla volta. Quando si utilizza questo metodo:

      • lo stato del dipendente viene modificato e impostato su Uscito o Dimissione;
      • i valori FTE, Headcount e Retribuzione vengono cancellati per i periodi futuri del mese Pianifica uscita dipendenti.
    Per ulteriori informazioni sulla Pianificazione dell'uscita dei dipendenti, fare riferimento alla sezione Pianificazione dell'uscita di un dipendente.