Informazioni sulla gestione delle applicazioni in Smart View

Si applica a: FreeForm, Planning, Planning Modules

Gli amministratori dei servizi possono utilizzare Excel per creare e gestire le applicazioni Planning, Planning Modules e FreeForm in Oracle Smart View for Office e Oracle Smart View for Office (Mac e browser).

Utilizzando una cartella di lavoro dei template Excel scaricabile, è possibile creare, modellare e gestire rapidamente le applicazioni in Smart View. Modificando i fogli di lavoro contenuti nella cartella di lavoro dei template applicazione, è possibile definire le proprietà delle applicazioni, delle dimensioni e dei membri, la sicurezza (autorizzazioni di accesso) e le variabili di sostituzione per soddisfare le proprie esigenze. È inoltre possibile caricare i dati dalla cartella di lavoro dei template.

Una volta creata, l'applicazione è accessibile agli utenti da Oracle Smart View for Office, Oracle Smart View for Office (Mac e browser) e dall'applicazione Web. Gli amministratori dei servizi possono inoltre aggiornare l'applicazione in Smart View se necessario. È inoltre possibile eliminare l'applicazione da Smart View.

Gestione applicazioni in Smart View è un modo facile e rapido per avere un'applicazione operativa nell'ambiente dei processi aziendali.

Per iniziare, fare riferimento agli argomenti nella sezione Installazione di Smart View e dell'estensione di amministrazione per la gestione delle applicazioni.

Dopo l'installazione, iniziare scaricando e modificando la cartella di lavoro dei template applicazione disponibile in Smart View. In alternativa, scaricare il file ZIP dei template applicazione dal menu Scaricamenti nel processo aziendale. Il file ZIP dei template contiene le cartelle di lavoro per acquisire familiarità con le applicazioni Planning, Planning Modules e FreeForm, nonché una cartella di lavoro dell'applicazione Planning campione. Fare riferimento a Download dei template applicazione.

Nota:

a partire dalla versione 22.03, un'unica cartella di lavoro dei template Excel, PlanningApplicationTemplate_FreeForm.xlsx, consente di creare un'applicazione a più cubi (qualsiasi combinazione di un massimo di 12 cubi ASO e BSO) per il processo aziendale FreeForm.

Il template FreeForm a più cubi sostituisce i due template precedentemente disponibili che consentivano di creare un'applicazione FreeForm a singolo cubo ASO o BSO.

Proseguire quindi con la sezione Creazione di un'applicazione, utilizzando le informazioni presenti nella sezione Utilizzo di artifact nel template dell'applicazione per modificare il template in base ai requisiti.

Nota:

Per informazioni sulla creazione di applicazioni nel Web, fare riferimento alla documentazione relativa al processo aziendale a cui si è interessati.

Video

Obiettivo Guarda questo video
Imparare a creare un'applicazione in Smart View.

Nel video viene illustrato come eseguire il processo di creazione di un'applicazione Planning utilizzando Oracle Smart View for Office, ma gli stessi concetti valgono anche per Oracle Smart View for Office (Mac e browser) e per i processi aziendali FreeForm e Planning Modules.

Icona Video Overview: Creating and Managing Planning Cloud Applications Using Smart View