Informazioni sul grafico di tipo A indicatori per Dashboard 2.0

I tipi di grafico A indicatori sono utili per mostrare se i valori dati rientrano o meno in un intervallo accettabile. È l'utente a impostare i valori minimo e massimo e i valori massimi dell'intervallo mentre l'indicatore utilizza i colori rosso, giallo e verde del semaforo per consentire la valutazione rapida del valore corrente e identificare problemi nei punti dati o nelle misure importanti. Per i dashboard versione 2.0 è possibile selezionare tipi di indicatori circolari, orizzontali e verticali.

Dashboard 2.0 - Esempio di tipo di indicatore circolare


Dashboard versione 2.0 con due indicatori circolari di esempio

Dashboard 2.0 - Esempio di tipi di indicatori orizzontale e verticale


Dashboard versione 2.0 con tipi di indicatori orizzontale e verticale di esempio

Esempio di Dashboard 2.0 - Visualizzazione di indicatore singolo

Se in Visualizza è selezionato Singolo, il grafico A indicatori mostra solo la prima colonna di dati del form sottostante.

Dashboard con un singolo indicatore visualizzato

Esempio di Dashboard 2.0 - Visualizzazione di indicatori multipli

Se in Visualizza è selezionato Multiplo, viene visualizzato un grafico A indicatori per ogni colonna di dati del form sottostante.

Dashboard con indicatori multipli visualizzati

I designer di dashboard possono impostare le proprietà dei grafici a indicatori indicate di seguito.

Tabella 13-11 Proprietà del tipo di grafico a indicatori

Impostazione Descrizione

Scala

Particolarmente utile in caso di numeri lunghi. È possibile scalare il modo in cui è visualizzato un valore. Ad esempio, se il valore è 1.689.000 e si seleziona K - Migliaia come opzione di scalabilità, il valore visualizzato nella casella è 1.689K.

Queste sono le opzioni di scalabilità:

  • Nessuna: la scalabilità non viene applicata.

  • Automatica: il valore viene visualizzato in base al proprio intervallo. Ad esempio, 1.500 viene visualizzato come 1,5K, 1.689.000 viene visualizzato come 1,69M, 42.314.531.211 viene visualizzato come 42,31B e 1.234.567.891.234 viene visualizzato come 1,23T.

  • K - Migliaio: il valore viene visualizzato come unità di migliaia. Ad esempio, 1.689.000 viene visualizzato come 1689K.

  • M - Milione: il valore viene visualizzato come unità di milioni. Ad esempio, 123.456.789 viene visualizzato come 123M.

  • B - Miliardo: il valore viene visualizzato come unità di miliardi. Ad esempio, 12.345.678.912 viene visualizzato come 12B.

  • T - Trilione: il valore viene visualizzato come unità di trilioni. Ad esempio, 1.234.567.891.234.567 viene visualizzato come 1.234T.

Visualizza

I grafici a indicatori visualizzati in un componente possono essere di tipo Singolo o Multiplo. Se è selezionato Singolo, il grafico A indicatori mostra solo la prima colonna di dati del form sottostante. Se è selezionato Multiplo, viene visualizzato un grafico A indicatori per ogni colonna di dati del form sottostante.

Tipo di indicatore

Sono disponibili le seguenti opzioni:

  • Circolare

  • Orizzontale

  • Verticale

Valore minimo

Valore massimo

I valori minimo e massimo sull'indicatore. Il designer del dashboard imposta come predefiniti i valori ma gli utenti possono modificarli temporaneamente in fase di runtime. Se il designer del dashboard non specifica tali valori, l'applicazione imposta automaticamente il valore minimo a zero e quello massimo come maggiore del valore sull'indicatore.

Obiettivo desiderato

Specificare se i valori Alto e Basso sono desiderabili.

Soglia minima

Soglia media

Soglia massima

Per indicare visivamente se una misura si trova o meno all'interno di un intervallo accettabile, queste soglie consentono di visualizzare l'indicatore con il colore rosso, giallo o verde, a seconda dei valori specificati. Specificare un'Etichetta di testo e un Valore numerico per ogni soglia.