Visualizzazione dei dettagli di audit

Nell'interfaccia del processo aziendale è possibile visualizzare ed esportare fino a 180 giorni di dettagli di audit.

Per visualizzare i dettagli dell'audit, procedere come segue.

  1. Nella home page fare clic su Strumenti, quindi su Audit.

    Se l'auditing è abilitato, per impostazione predefinita nella pagina Audit sono visualizzati i record di audit per task di tipo Dati negli Ultimi 7 giorni. Per abilitare l'auditing, fare riferimento a Abilitazione del tracciamento dell'audit.

  2. Per applicare un filtro, fare clic su Icona Filtro e selezionare i criteri di filtro.
    • Tipi di audit: selezionare uno o più tipi oppure Tutto. Per un elenco di tipi di audit e le relative descrizioni, fare riferimento a Panoramica dell'auditing.

    • Intervallo date: selezionare Oggi, Ieri, Ultimi 7 giorni, Ultimi 30 giorni, Ultimi 60 giorni o Ultimi 180 giorni.

      Nota:

      • Non è possibile selezionare un intervallo di date superiore a 180 giorni a partire dal giorno odierno. L'intervallo di date selezionato deve rientrare tra la data odierna e i 180 giorni precedenti, compresa la data odierna.

      • Il processo aziendale conserva i dettagli di audit fino a 365 giorni dalla data corrente di sistema. Per esportare oltre 180 giorni di dettagli di audit, è possibile utilizzare il comando EPM Automate exportAppAudit oppure il job Esporta audit dell'API REST. Fare riferimento alla sezione Utilizzo di EPM Automate per Oracle Enterprise Performance Management Cloud o API REST per Oracle Enterprise Performance Management Cloud.

    • Nome utente: immettere un nome utente o fare clic su Icona Cerca per cercare l'utente.

  3. Una volta selezionati i criteri di filtro, fare clic su Applica.

    La griglia mostra i primi 200 record della tabella di audit che corrispondono ai criteri di filtro. In fondo alla tabella è visualizzata una legenda se i criteri di filtro contengono più di 200 record.

  4. Per esportare le informazioni di audit in un foglio di calcolo Microsoft Excel, fare clic su Esporta e seguire le istruzioni per il download.

    Se si seleziona l'opzione Esporta, tutti i record che corrispondono ai criteri di filtro vengono esportati in un file xlsx (formato per Microsoft Excel versioni 2007 e successive).

Nota:

Se è abilitato l'audit dei dati, gli utenti possono vedere quali dati sono cambiati selezionando prima Azioni, quindi Cronologia modifiche.